FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modena, cadavere di un 20enne in una valigia: tre minori fermati per omicidio, altri due ricercati

Secondo gli inquirenti è un delitto a sfondo sessuale. La vittima è un cinese

Modena, cadavere di un 20enne in una valigia: tre minori fermati per omicidio, altri due ricercati - foto 1
ansa

Tre minorenni sono stati fermati, due a Prato e uno a Modena, per l'omicidio del 20enne trovato all'interno di una valigia in un appartamento di Piazza Dante, nel centro della città emiliana, sabato pomeriggio.

Mentre le ricerche continuano per catturare gli altri due che potrebbero aver partecipato al delitto, filtra come movente la sfera sessuale. Uno dei minorenni aveva una relazione con la vittima, e il movente starebbe nella fine del rapporto.

Secondo gli investigatori, infatti, il ventenne cinese, lasciato dal fidanzato minorenne, avrebbe minacciato di rivelare pubblicamente la sua omosessualità, e per questo sarebbe stato ucciso.

Il procuratore capo di Modena, Lucia Musti, ha confermato che cadavere "è stato riposto ancora caldo, maneggevole, dentro una valigia subito dopo il fatto e lì rinvenuto dalla madre". Il ragazzo "potrebbe essere stato soffocato: non sono state usate armi da taglio o da sparo".

Il pm ha quindi sottolineato che "indaghiamo per omicidio pluriaggravato. Tre minorenni sono stati fermati, due a Prato e una Modena. Altre due persone, non sappiamo se minorenni o maggiorenni, sono ricercate".