FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modena: a 14 anni muore di Covid dopo tre mesi di ricovero

Il ragazzo era stato ricoverato in un primo momento a Bologna, direttamente in terapia intensiva. In questo periodo si era negativizzato ma la complicazioni dovute alla malattia sono state fatali


covid reparto corsia ospedale brescia
Ansa

Un ragazzo di 14 anni è morto a causa delle conseguenze del Covid, nell'ospedale Baggiovara di Modena. Il ragazzo era stato trasferito a Boggiovara dopo il ricovero, nel mese di marzo, al Sant'Orsola di Bologna, centro di riferimento pediatrico per i casi Covid in Emilia-Romagna. Si era negativizzato ma le complicazioni legate alla malattia sono state fatali.

Mario Ruocco era stato ricoverato a Bologna a marzo già in condizioni critiche, direttamente in terapia intensiva, da dove non è mai uscito. L'8 giugno era stato trasferito a Baggiovara.

 

"Lascia attoniti la notizia della scomparsa di un ragazzo di 14 anni a causa delle conseguenze del Covid-19, avvenuta all'ospedale di Baggiovara a Modena dopo essere stato ricoverato al S. Orsola di Bologna dove è stato curato sin dall'insorgere della malattia - Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, e Raffaele Donini, assessore regionale alla Salute -. Di fronte a un dolore che è difficile anche solo poter immaginare, esprimiamo la più sentita vicinanza ai genitori e alla famiglia, cui ci stringiamo. A loro e alla memoria del giovane va il pensiero commosso di tutta la comunità regionale".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali