FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Massacra di botte il suo cane e lo getta nella spazzatura: 29enne incastrato dalle telecamere a Modena

Lʼuomo, un pregiudicato residente in città, dovrà ora rispondere di maltrattamento aggravato dalla morte dellʼanimale

cieco, cane guida generica, non vedente
ansa

E' un pregiudicato di 29 anni l'uomo che a Capodanno ha massacrato il suo cane e l'ha gettato agonizzante in un cassonetto della spazzatura a Modena. Identificato dagli uomini della polizia locale, anche grazie alle immagini di alcune telecamere di sicurezza, dovrà ora rispondere di maltrattamento nei confronti di animali, con l'aggravante della morte del cane.

La vicenda risale al 31 dicembre, quando una pattuglia di agenti ha risposto alla chiamata di alcuni residenti che lamentavano la presenza di un gruppo di ragazzi intenti a esplodere petardi e fuochi d'artificio. Giunti sul posto, secondo quanto scrive Il Resto del Carlino, i vigili sono stati intercettati da una signora che ha segnalato alcuni guaiti provenire da un cassonetto dei rifiuti. Qui la terribile scoperta: all'interno di un sacco dell'immondizia c'era un cane agonizzante

 

Inutile la corsa verso la clinica veterinaria più vicina: l'animale è spirato poco dopo. Subito sono partite le indagini. La procura di Modena ha disposto il sequestro della carcassa e gli accertamenti, grazie al microchip di cui il cane era dotato, hanno permesso di risalire al padrone. In realtà la donna registrata come proprietaria, una signora di Formigine, ha raccontato di aver ceduto qualche mese prima l'animale a un modenese.

 

L'uomo è stato identificato dagli agenti: è un 29enne pregiudicato, residente in un condominio della città dotato di impianto di sorveglianza. E sono state proprio le immagini delle telecamere a incastrarlo. Nel filmato registrato nella notte tra il 30 e il 31 dicembre si vede chiaramente il giovane uscire dal palazzo con il sacco della spazzatura. I vicini, sentiti dagli investigatori, hanno confermato le violenze ripetute. L'uomo dovrà ora affrontare il procedimento penale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali