FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo in Centro Italia: danni e disagi a Bologna, Rimini e Senigallia

Pioggia e vento hanno causato la caduta di alberi e rami. Tromba dʼaria a Senigallia con i turisti costretti a fuggire dalla spiaggia

Maltempo in Centro Italia: danni e disagi a Bologna, Rimini e Senigallia - foto 1
ansa

Il maltempo colpisce anche il Centro Italia.

A Bologna e in alcune zone della provincia, la tempesta di pioggia e vento che si è abbattuta nel pomeriggio di venerdì, ha provocato danni e qualche ferito lieve. Decine gli interventi dei vigili del fuoco e della forze dell'ordine per alberi caduti, cornicioni pericolanti e strade allagate. Tromba d'aria a Senigallia. Danni e disagi a Rimini per il forte vento.

Tromba d'aria a Senigallia - Una tromba d'aria ha provocato danni, nella serata di venerdì, a Senigallia (Ancona), con alberi sradicati e abbattuti e tegole volate via dai tetti. I turisti sono fuggiti dalla spiaggia, per paura della tempesta di sabbia che si è alzata all'improvviso mentre il cielo si oscurava minaccioso. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco, in particolare per un grande albero caduto in via Umberto Giordano.

Forte vento e pioggia nel Riminese - Forte vento, con raffiche fino a 100 chilometri orari, e pioggia si sono abbattuti con forza sul Riminese, causando disagi e diversi danni a strutture e cose con alberi caduti e rami spezzati. Diverse le segnalazioni per alberi caduti sulle strade di Riccione, Rimini, Santarcangelo e Bellaria-Igea Marina. A Rimini, in via Tripoli una pianta si è abbattuto sulla strada colpendo un'automobile in transito e bloccando la circolazione. Sulle spiagge della costa riminese il forte vento ha fatto volare via alcuni ombrelloni e alcuni lettini e ha danneggiato alcuni gazebo.