FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Incidente sull'A1 a Piacenza: autocisterna in fiamme, due morti

Autostrada chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e per mettere in sicurezza l'area. Coinvolti anche un camion e un'auto 

Piacenza, tamponamento tra Tir causa maxi incendio e morti

Due persone sono morte sull'autostrada A1 tra Piacenza Sud e Fiorenzuola, in direzione Milano, in un incidente che ha coinvolto un'auto, un camion e un'autocisterna che ha preso fuoco. L'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e per mettere in sicurezza l'area, e si sono formati code e rallentamenti.

Le persone coinvolte - Le due vittime dell'incidente, avvenuto nel territorio comunale di Cadeo (Piacenza), sono gli autisti di un tir e di un'autocisterna, coinvolti in un violento tamponamento a catena con un'auto. A bordo della vettura c'erano due donne tedesche che sono riuscite a scendere in tempo dopo lo schianto e a scappare mettendosi in salvo prima che i mezzi prendessero fuoco. I due camionisti sono morti prima dell'arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del 118.

 

 

Area di sicurezza - Un'area di sicurezza è stata creata dai vigili del fuoco per spegnere l'incendio. Vista la chiusura del tratto Piacenza Sud-Fiorenzuola, è iniziata anche la distribuzione di bottigliette d'acqua alle persone in coda, da parte del personale della Direzione di tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. 

 

Per gli utenti diretti verso Bologna, Autostrade consiglia di uscire a Piacenza sud e rientrare a Fiorenzuola dopo aver percorso la SS 9 Emilia ed il percorso inverso per chi e' diretto a Milano. Per le lunghe percorrenze, che da Bologna sono dirette a Milano, Autostrade consiglia di prendere la A22 e di raggiungere il capoluogo lombardo attraverso la A4 o in alternativa di prendere la A13 da Bologna e raggiungere Milano sempre attraverso la A4. Per chi invece da Milano è diretto verso Bologna il percorso inverso.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali