FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ferrara, anziani sfrattati dalla loro casa vivono in auto: carabinieri e albergatore gli offrono cena e letto

I due avevano freddo e desideravano un pasto caldo, che da tempo non consumavano

Ferrara, anziani sfrattati dalla loro casa vivono in auto: carabinieri e albergatore gli offrono cena e letto - foto 1
dal-web

A Copparo (Ferrara), due anziani, un uomo di 65 anni e la moglie di 70, sfrattati dalla loro abitazione, avrebbero passato la viglia di Natale nella loro auto se non fossero intervenuti i carabinieri e un albergatore ferrarese che gli hanno offerto cena e alloggio.

Nella tarda serata di sabato, infatti, al 112 viene segnalata un'automobile parcheggiata con a bordo una coppia che poteva avere bisogno d'aiuto. Ai carabinieri del nucleo radiomobile i due raccontano di essere stati sfrattati più di due mesi fa e di vivere nella loro auto da allora. In attesa di attivare i servizi sociali, i carabinieri decidono di portare la coppia in un ristorante di Ro Ferrarese, "Corte Scanarola", e di offrire a loro spese la cena e un letto caldo per la notte. Anche l'albergatore, una volta conosciuta la storia, sceglie di fare la sua parte coprendo le spese offerte dai militari.

 

La storia - Verso le 22.30 della vigilia di Natale, una persona ha contattato il numero di emergenza 112 dei carabinieri di Copparo per segnalare due persone anziane a bordo di un'auto parcheggiata in via Primicello. A dire dell'utente i sue anziani sembravano "bisognosi di aiuto", motivo per cui è stata inviata immediatamente una gazzella del nucleo radiomobile. Trovata l'auto e identificata la coppia, i due hanno precisato di essere stati sfrattati più di due mesi fa da un appartamento in un comune della zona e di vivere nella loro auto da allora. Alla richiesta dei carabinieri sulla necessità di cure mediche, gli anziani hanno risposto di stare bene in salute ma di avere tanto freddo e di necessitare unicamente di un pasto caldo, che da tempo non consumavano.

 

I due militari hanno deciso a quel punto di soccorrere gli anziani, accompagnandoli presso il ristorante per offrire loro un pasto e un letto al caldo per la notte, in attesa di attivare i servizi sociali del Comune. I due Carabinieri che avevano deciso di farsi carico delle spese, al momento di corrispondere il dovuto, hanno incontrato la disponibilità dell'albergatore che, appresa la situazione e le buone intenzioni dei militari, si è offerto di fornire personalmente vitto e alloggio a titolo gratuito ai due anziani.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali