FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna sgozzata a Piacenza: fermato il marito, rintracciato in Veneto con i figli

Lʼuomo è stato fermato dai carabinieri in un autogrill. Su di lui si concentrano i principali sospetti

Donna sgozzata a Piacenza: fermato il marito, rintracciato in Veneto con i figli - foto 1
ansa

E' stato rintracciato il marito della donna trovata morta nella sua casa di Piacenza, con diversi tagli alla gola.

L'uomo, che si era reso irreperibile, era all'autogrill di Calstorta, sull'A4, in provincia di Treviso, con i due figli di due e quattro anni. A individuarli sono stati i carabinieri di Piacenza e la polizia stradale. L'uomo, che finora non avrebbe detto nulla, sarà sentito dagli inquirenti per accertare eventuali responsabilità.

Damia El Essali, 41enne marocchina, è stata trovata sgozzata, nella sua casa di Borgonovo (Piacenza). I carabinieri ora sentiranno il marito Abdelkrim Foukahi.

Il corpo della donna è stato trovato nella mattinata. Non è escluso che l'omicidio possa essere avvenuto nelle 24-48 ore precedenti al ritrovamento. Da subito i sospetti si sono concentrati sul marito, però irreperibile. L'auto sulla quale viaggiava con i due figli è stata individuata grazie agli incroci degli alert delle telecamere di rilevamento. Polizia stradale e carabinieri hanno quindi seguito, con grande cautela, vista la presenza di due bambini piccoli, gli spostamenti dell'uomo e lo hanno avvicinato quando si e' fermato all'autogrill di Calstorta, sull'A4, fra Venezia e Portogruaro. Tutti erano in buone condizioni di salute e l'uomo non avrebbe detto nulla.

Damia, musulmana praticante, era molto fedele alla sua religione, accudiva i figli che frequentavano l'asilo e conduceva una vita semplice e tranquilla. Sposata e separata in Marocco, era venuta in Italia anni fa dove poi aveva sposato Abdelkrim Foukahi dal quale ha avuto i due bimbi. Damia ha anche un'altra figlia di 22 anni che studia all'università in Marocco. Foukahi, disoccupato, aveva, a quanto si apprende, rifiutato un paio di lavori negli ultimi tempi. Questo atteggiamento potrebbe aver creato tensioni e fastidi: a quanto raccontato da alcuni testimoni i due litigavano spesso.