FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Raffaele Cutolo resta al 41bis: "no" agli arresti domiciliari

Il Tribunale di Sorveglianza di Reggio Emilia ha rigettato la richiesta della difesa. Il M5s: "Le nuove regole di Bonafede funzionano"

Raffaele Cutolo

Il fondatore della Nuova camorra organizzata, Raffaele Cutolo, resta in carcere. Il Tribunale di Sorveglianza di Reggio Emilia ha rigettato la richiesta della difesa di sospensione di esecuzione della pena con applicazione provvisoria della detenzione domiciliare, avanzata per motivi di salute legati all'epidemia da coronavirus. Cutolo, 78 anni, è detenuto in regime di 41bis nel carcere di Parma.

Il boss della camorra da 25 anni vive in regime di carcere duro e a gennaio era stato trasferito in ospedale per problemi respiratori. La difesa, ora, potrà impugnare il provvedimento di rigetto.

 

"Le nuove regole di Bonafede funzionano" "Funzionano le nuove regole del ministro Bonafede e i nuovi vertici del Dap, è l'antimafia dei fatti". Lo scrive su Twitter il  presidente della commissione Giustizia della Camera, Francesca Businarolo, dopo la decisione del magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia di rigettare l'istanza di sospensione di esecuzione della pena per Raffaele Cutolo.

 

Le motivazioni del magistrato di Sorveglianza Raffaele Cutolo non ha una malattia di "gravità tale, da potersi formulare una prognosi infausta quoad vitam", e "l'ampia documentazione acquisita comprova una situazione detentiva rispettosa della dignità personale". E' un passaggio delle motivazioni con cui il magistrato di Sorveglianza di Reggio Emilia Cristina Ferrari ha rigettato l'istanza di detenzione domiciliare del boss di camorra. Nel provvedimento si dà conto anche del parere negativo alla concessione del beneficio della Dipartimento nazionale antimafia e della direzione distrettuale antimafia competenti vista la "caratura criminale" del boss.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali