FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, addio a Carla Sacchi: è morta la moglie dell'alpino che aveva fatto una serenata davanti all'ospedale

Il suo compagno di vita, per superare le norme anti Covid, aveva compiuto quel gesto che ha commosso il web. La donna era tornata a casa da qualche giorno. Il sindaco di Piacenza: "Loro sono lʼAmore"

Non ce l'ha fatta Carla Sacchi, la moglie di Stefano Bozzini, alpino 81enne che nelle scorse settimane aveva dedicato alla compagna di una vita una serenata sotto la finestra dell'ospedale di Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza, con la sua fisarmonica. Un gesto, dettato dalle norme anti Covid che impediscono le visite, che aveva commosso tante persone e aveva fatto il giro del mondo. La donna era tornata a casa da qualche giorno. 

Le parole del sindaco di Piacenza: "In quella serenata abbiamo riconosciuto l'Amore" "In quella serenata tutti abbiamo riconosciuto l'Amore, nella semplicità e nell'immediatezza del suo linguaggio universale", scrive su Facebook il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri. "Oggi, la malattia ha spezzato il loro abbraccio e vorrei rivolgere a entrambi, nella commozione dell'intera comunità piacentina, un pensiero speciale. Dicendo grazie, al signor Stefano, per quel gesto di tenerezza che ci ha ricordato cosa significhi, davvero, volersi bene. Fare di tutto perché l'altra persona non si senta sola, trovando il modo di superare qualsiasi barriera. Non avere paura di mostrarsi vulnerabili, di manifestare ciò che si prova. Saper toccare il cuore di coloro che amiamo, sino all'ultimo istante", aggiunge.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali