FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna, ragazzini scattano selfie sui binari dell'alta velocità: due episodi in pochi giorni, interviene la Polfer

Al bivio Santa Viola un minorenne è stato fermato e ammonito mentre gli altri tre sono stati identificati. Solo pochi giorni fa è accaduto un fatto analogo a Borgo Panigale

Quattro ragazzini, probabilmente tutti minorenni, sono stati immortalati dalla videosorveglianza mentre si posizionavano sui binari dell'alta velocità per scattare "selfie" o per sfidare la sorte, saltando solo poco prima dell'arrivo del treno.

E' successo al bivio Santa Viola (Bologna). Un minorenne è stato fermato mentre gli altri tre sono stati identificati dalla Polfer. Pochi giorni fa un episodio analogo è successo a Borgo Panigale.

Il macchinista del Frecciargento 8523 ha notato in lontananza i quattro ragazzini: bloccando il convoglio è riuscito a fermarne uno, risultato minorenne. Gli altri tre sono riusciti ad allontanarsi, ma sono già stati identificati dalla Polfer e a breve verranno rintracciati. Il giovane fermato, non imputabile vista l'età, è stato solo ammonito sulla pericolosità del suo comportamento e riaffidato ai genitori.

 

Il precedente - L'episodio segue di pochi giorni quello analogo successo a Borgo Panigale (Bologna), dove un gruppo di 8 minori aveva tenuto lo stesso comportamento. Un agente della Polfer li aveva notati mentre si scattavano "selfie" sui binari ed era riuscito a identificarne tre, poi sanzionati. Il pericolosissimo "gioco", denonimato "daredevil selfie" (in italiano "selfie spericolato") è una nuova moda che spopola tra i giovanissimi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali