FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Emilia Romagna > Mangiano yogurt davanti al Battistero, multati
15.9.2013

Mangiano yogurt davanti al Battistero, multati

Succede a Parma. Secondo un'ordinanza del 5 agosto infatti non si possono consumare alimenti dove ci sono monumenti significativi. Uno dei due di ragazzi multati: "Non lo sapevo, ci siamo rimasti male, non abbiamo gettato carte a terra né sporcato"

foto Dal Web
13:43 - A Parma due giovani, un quindicenne e la sua fidanzatina di 14 anni, sono stati multati dalla polizia municipale perché mangiavano uno yogurt sui gradini del Battistero, contravvenendo così all'ordinanza del sindaco Federico Pizzarotti (M5S). La norma, in vigore dal 5 agosto, vieta il consumo di alimenti e bevande all'ombra dei monumenti cittadini più significativi.
Lo riferisce la Gazzetta di Parma. L'ordinanza, che vale in via provvisoria fino al 31 ottobre, vieta nello specifico di "bivaccare, sedersi, sdraiarsi e fermarsi per consumare alimenti e/o bevande" sotto i Portici del Grano e del Teatro Regio, al Palazzo della Pilotta e al Battistero.

La sanzione va da 25 a 500 euro, "con pagamento in misura ridotta pari a 50 euro". Nelle prime settimane di entrata in vigore della disposizione la Polizia municipale aveva avuto l'ordine di controlli 'soft', mirati piu' a informare che a sanzionare. "Non ne sapevo nulla, ci siamo rimasti male - ha commentato il ragazzino - Non abbiamo gettato carte a terra, né sporcato con lo yogurt. Abbiamo avuto il tempo di gustare due cucchiai. Ma non ho ribattuto, non volevo peggiorare le cose".
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile