FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dipendente comunale sarda in malattia per un anno "guarisce" in vista del Senato

A le Iene la storia di Vittoria Bogo Deledda, rientrata al lavoro tre giorni dopo la candidatura per M5s

Dipendente comunale sarda in malattia per un anno
web

La politica riesce davvero a compiere cure miracolose? Sembrerebbe proprio di sì, a giudicare dall'incredibile guarigione di Vittoria Bogo Deledda, neosenatrice sarda per il M5s la cui storia è stata raccontata nell'ultimo servizio de Le Iene firmato da Filippo Roma. Secondo un testimone che è voluto rimanere anonimo, la donna, dirigente dei servizi sociali del Comune di Budoni (Sassari), per circa un anno non è andata a lavorare presentando un certificato di malattia per “stress da lavoro”. Per poi guarire all'improvviso dopo essersi candidata col Movimento Cinque Stelle.

Una talpa interna al Comune, consultando i documenti (protetti da privacy) ha confermato che la donna è stata in malattia per 243 giorni consecutivi fino al 2 febbraio, ovvero quattro giorni dopo la sua candidatura, presentata il 29 gennaio. Dopo aver sottoposto la questione al leader del M5s Luigi Di Maio (che ha assicurato: “accerteremo tutto”), Filippo Roma è riuscito a incontrare la senatrice Bogo Deledda, che ha spiegato, ancora piuttosto sofferente: “La mia è una patologia connessa all'attività professionale, si tratta del ‘burnout'”, una sindrome che può interessare diversi operatori e professionisti quotidianamente impegnati in attività che implicano relazioni interpersonali (spesso lavoratori in ambito sanitario o delle forze dell'ordine). Il marito della donna, invece, è apparso in perfetta forma: ha infatti aggredito il cameraman de Le Iene, prima di portare via la moglie in macchina.