FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Delitto di via Poma, Roma intitola una strada a Simonetta Cesaroni

L'annuncio del deputato Pd Roberto Morassut: "Troppi errori e depistaggi su un caso rimasto irrisolto. È il momento di rileggere meglio quella vicenda"

Tgcom24

Il 7 agosto 1990 Simonetta Cesaroni veniva uccisa con 27 coltellate in un edificio in via Poma, a Roma.

In occasione del 32esimo anniversario della sua morte, la città ha deciso di intitolarle una strada. Si tratta di Largo Gancia, uno dei luoghi centrali nella vicenda, proprio a poche centinaia di chilometri dal punto in cui è stata interrotta la vita della 21enne romana. Un gesto in onore della sua memoria, ma anche il ricordo di una verità che deve essere ancora scoperta.

Roma, inaugurato il primo monumento alle vittime di femminicidio: è in memoria di Nicole Lelli, uccisa nel 2015 dallʼex marito

L'annuncio - "Il Comune di Roma Capitale su proposta del consigliere Antonio Stampete ha deciso di intitolare a Simonetta Cesaroni una strada: Largo Gancia. Un luogo chiave di questa assurda storia". Lo ha annunciato il parlamentare del Pd, Roberto Morassut, proprio nel giorno in cui ricorrono i 32 anni dal delitto di via Poma.

 

Il delitto di via Poma - "Il 7 agosto del 1990, nelle prime ore del pomeriggio, fu uccisa Simonetta negli uffici dell'Aiag di Via Carlo Poma", ha scritto sulla sua pagina Facebook Morassut. "Un femminicidio - si legge ancora nel post - sulle cui indagini vi furono troppi errori ed evidenti depistaggi. Per questo ho proposto che il Parlamento se ne occupasse con una commissione d'inchiesta.

 

In quell'ufficio o in quel palazzo c'era qualcosa che doveva restare coperto o qualcuno che doveva restare fuori dai riflettori. Forse a distanza di tanti anni qualche nuovo documento e nuovi approfondimenti del giornalista e scrittore Igor Patruno consentono di tornare indietro nel tempo e rileggere meglio quella vicenda".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali