FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Crollo tetto della chiesa di Roma, gli sposi allʼaltare domenica: evitata una tragedia

Ai microfoni di NewsMediaset Sara Minasi e Roberto Apostolico, che avrebbero dovuto pronunciare il loro sì a San Giuseppe dei Falegnami

"Quando il parroco ci ha chiamato per informarci di quanto accaduto, credevamo che stesse scherzando: lui è molto simpatico", racconta ai microfoni di NewsMediaset Roberto Apostolico, che avrebbe dovuto sposare Sara Minasi domenica nella chiesa di San Giuseppe dei Falegnami, a due passi dal Campidoglio, a Roma. Dopo il crollo del tetto, avvenuto giovedì, salta solo la location, perché il matrimonio si terrà nel vicino edificio religioso di San Marco. "Ci tenevo a sposarmi lì - afferma, però, Roberto, - perché vi si sono sposati i miei genitori, ma abbiamo evitato una tragedia". Sara, vicino al suo futuro marito, riesce solo a dire: "Sono stralunata, una notizia del genere a tre giorni dalle nozze...".

Sara e Roberto sono consapevoli che poteva essere una strage. Alla loro cerimonia parteciperanno 150 invitati. "Ci è finito il mondo addosso - aggiungono, - uno si sposa una volta nella vita. Inizialmente abbiamo pensato: Che sfortuna..., poi riflettendo sul fatto che sarebbe potuto accadere anche domenica, quando dovevamo sposarci noi, forse qualcuno ci ha protetto da una strage".

Si sposeranno come le altre coppie a San Marco, nei pressi di piazza Venezia. "Il parroco si è dato molto da fare per trovare un'altra chiesa", sottolinea Roberto.

La chiesa di San Giuseppe dei Falegnami è da sempre la prediletta da molte coppie di romani che vogliono suggellare la loro unione per la sua posizione unica al mondo: davanti il Palazzo Senatorio del Campidoglio, da un lato i Fori Romani, sotto il Carcere Mamertino e dall'altro lato via dei Fori Imperiali.

Ecco chi si è sposato poco prima del crollo

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali