FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, protesta delle palestre: il 20% riapre nonostante le multe | L'allarme di Fauci: nuovo aumento casi negli Usa "inquietante"

Vaccini, il ministero: "Chi ha già ricevuto la prima dose di AstraZeneca faccia anche la seconda". In Lombardia vaccinazioni aperte alla fascia 70-79 anni. Fontana: "I nostri numeri sono da zona arancione"

Covid, iniziate le vaccinazioni in farmacia a Genova

"Il piano non cambia, a fine mese dobbiamo arrivare a 500mila dosi giornaliere". Lo ha detto il generale Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid. E Moderna fa sapere che gli anticorpi indotti dal suo vaccino persistono sei mesi dopo la seconda dose. Intanto monta la protesta contro le restrizioni anti pandemia: molti titolari di strutture sportive hanno deciso di riaprire: sarebbero già il 20%. 

  • 08 apr

    Il pressing per le riaperture

  • 08 apr

    VIDEO - "Furbetti" del vaccino a Biella

  • 08 apr

    VIDEO - Figliuolo: "Il piano vaccini non cambia"

  • 08 apr

    Record di vaccinazioni in Spagna: 453.682 dosi in 24 ore

    La Spagna accelera nella campagna di vaccinazione contro il Covid e arriva a una quota record: le dosi somministrate nelle ultime 24 ore sono state 453.682, secondo gli ultimi dati del Ministero della Sanità. Superata anche la soglia dei tre milioni di vaccinati con due dosi (il 6,4% della popolazione).

  • 08 apr

    In Francia 437.000 vaccinazioni in 24 ore

    Quasi cinquecentomila dosi somministrate in un giorno: dopo una partenza a rilento, la Francia accelera sui vaccini. Secondo quanto annunciato dal ministro della Salute, Olivier Véran, sono 437.000 le dosi somministrate nelle ultime 24 ore, un record "equivalente ad un intero dipartimento".

  • 08 apr

    In Lombardia 2.537 nuovi contagi, in calo le intensive

    Con 54.280 tamponi effettuati sono stati 2.537  i nuovi casi positivi: registrati in Lombardia, con un tasso di positività del 4,6%. Sono in calo i ricoveri: 830 sono i pazienti in terapia intensiva (in diminuzione di 4) e 6.501 negli altri reparti (-94). Sono stati 130 i decessi, che portano il totale da inizio pandemia in Regione a 31.503. Per quanto riguarda le Province, 675 casi sono stati segnalati a Milano, di cui 256 in città,  413 a Brescia,  324 a Varese, 205 a Monza, 166 a Bergamo, 165 a Como, 152 a Pavia, 123 a Mantova, 88 a Cremona, 59 a Sondrio e Lecco e 52 a Lodi.

  • 08 apr

    Salvini: "Riaprire se i numeri del contagio lo consentono"

    "Dalla seconda metà di aprile, se i numeri del contagio lo consentiranno, dovremo cominciare a riaprire e tornare al lavoro, alla vita". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo un colloquio con il premier Mario Draghi. "Riaprire è un dovere dove si può. Se si decide di rimanere sempre rossi a prescindere è una decisione non scientifica, ma politica", ha aggiunto.

  • 08 apr

    Musei Vaticani riaprono il 3 maggio con norme più stringenti

    Prenotazione obbligatoria, puntualità negli orari di accesso, mascherine, distanziamento di oltre un metro: i Musei Vaticani mettono nero su bianco nuove norme per i visitatori. "Potrà essere disposto l'allontanamento di coloro che non seguiranno le disposizioni", avverte la direzione. "A causa dell'emergenza sanitaria, a partire dal 3 maggio 2021 e sino a diversa disposizione, le visite ai Musei e ai Giardini Vaticani saranno impostate secondo i criteri" stabiliti per la riapertura.

  • 08 apr

    Iss-Aifa: plasma iperimmune non efficace in pazienti con polmonite

    Il plasma iperimmune non dà benefici se usato su pazienti con Covid che hanno già sviluppato una polmonite lieve o moderata. La doccia fredda sulle speranze di adoperare questa terapia viene dai risultati dello studio Tsunami promosso da Aifa e Iss. I dati "non hanno evidenziato un beneficio del plasma in termini di riduzione del rischio di peggioramento respiratorio o morte nei primi trenta giorni". Alla ricerca, spiega la nota dei due enti, hanno partecipato 27 centri clinici in tutta Italia che hanno arruolato 487 pazienti. Metà ha ricevuto plasma e terapia standard, mentre l'altra metà la sola terapia.

  • 08 apr

    Covid, allarme Fauci: aumento casi negli Usa inquietante

    Il numero dei nuovi casi di Covid negli Stati Uniti ha raggiunto negli ultimi giorni un livello inquietante e allarmante, e il Paese rischia seriamente una nuova ondata di contagi. Lo ha detto il virologo Anthony Fauci in una una intervista alla Cnn. "E' quasi una corsa tra vaccinare più gente possibile e un nuovo balzo dei contagi peggiore del previsto dagli esperti", ha aggiunto Fauci.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali