FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Natale, verso deroghe a spostamenti tra Comuni a Natale | Vaccino anti-Covid, priorità per 6.416.372 persone

In Brasile primo caso confermato di reinfezione da Covid


Coronavirus, va a ruba la t-shirt indossata dalla prima donna vaccinata in Gran Bretagna: costa 8 sterline

Il governo potrebbe apportare modifiche ai limiti sugli spostamenti tra piccoli Comuni a Natale, Santo Stefano e Capodanno. Il governatore ligure Toti: "L'esecutivo starebbe accogliendo la nostra richiesta di cambiare questa assurda regola". I primi a ricevere il vaccino in Italia saranno in totale 6.416.372 persone (tra over 80 e sanitari). Intanto in Brasile primo caso confermato di reinfezione da Covid.

  • 10 dic

    Covid, Veneto: altri 1.808 casi e 83 morti in sole 12 ore

    Altri pesanti dati per il Covid in Veneto: in sole 12 ore - dal bollettino del mattino a quello serale - si registrano 1.808 casi di positivita' in piu' e 83 vittime. Il report della Regione aggiorna cosi' a 179.376 il totale degli infetti, e a 4.634 quello dei morti. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri in area medica, 2.855 ( -10 rispetto a stamane), e restano pressoche' stabili le terapie intensive, 358 (+1).

  • 10 dic

    Coronavirus, pubblicati i dati del vaccino Pfizer: efficace al 95%

    Risulta efficace al 95% (con un intervallo compreso fra il 90,3% e il 97,6%) il vaccino anti Covid-19 della Pfizer. Alla sperimentazione hanno partecipato 43.548 persone, metà delle quali hanno ricevuto il vaccino, e l'altra metà il placebo. I risultati sono pubblicati sul New England Journal of Medicine. Fra gli eventi avversi si sono osservati dolore nel sito dell'infezione, da lieve a moderato e temporaneo, affaticamento e mal di testa.  

  • 10 dic

    Pubblicati dati vaccino Pfizer: è efficace al 95%

    Risulta efficace al 95% (con un intervallo compreso fra il 90,3% e il 97,6%) il vaccino anti Covid-19 della Pfizer, sperimentato su 43.548 persone, metà delle quali hanno ricevuto il vaccino, (indicato con la sigla BNT162b2) e metà il placebo. I risultati sono pubblicati sul New England Journal of Medicine. Fra gli eventi avversi si sono osservati dolore nel sito dell'infezione, da lieve a moderato e temporaneo, affaticamento e mal di testa. L'incidenza di eventi avversi gravi è stata bassa ed è risultata simile nei gruppi che hanno ricevuto il vaccino e in quelli che hanno ricevuto il placebo.

  • 10 dic

    Francia: musei, teatri e cinema chiusi altre 3 settimane

    Musei, teatri e cinema, che avrebbero dovuto riaprire dal 15 dicembre in Francia per la fine del lockdown, rimarranno chiusi "altre tre settimane": lo ha annunciato il premier francese Jean Castex annunciando una riapertura "ridotta" visti i risultati non soddisfacenti della diminuzione dei contagi. Il coprifuoco che avrebbe dovuto prendere il posto del lockdown sarà anticipato di un'ora, dalle 21 alle 20, ma "sarà fatta eccezione per la notte di Natale".

  • 10 dic

    Vaccino, Piano strategico: priorità per 6.416.372 persone

    Una stima della "numerosità" delle categorie che riceveranno prioritariamente il vaccino anti Covid in Italia è stata fatta nell'ambito del Piano strategico vaccinale, sulla base di dati Istat, ministero della Salute, Regioni e Commissario straordinario. Gli operatori sanitari e sociosanitari sono 1.404.037; personale ed ospiti dei presidi residenziali per anziani 570.287; anziani over 80 anni 4.442.048. I primi a ricevere l'inoculazione corrispondono in totale a 6.416.372 persone. La categoria tra i 60 e i 79 anni, che verrà vaccinata in una delle fasi successive, conta 13.432.005 individui. I pazienti cronici sono 7.403.578.

  • 10 dic

    Coronavirus, in Italia 16.999 nuovi casi e 887 decessi

    Sono 16.999 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore, a fronte di 171.586 tamponi. Tornano a salire i decessi giornalieri: 887, rispetto alle 499 vittime di mercoledì. Continuano a calare le terapie intensive (-29) e i ricoveri nei reparti Covid (-565). La Regione con il maggior incremento di contagi è il Veneto (4.197 su 20.117 test), segue la Lombardia (2.093 su 24.229 test). Leggi l'articolo

  • 10 dic

    Toti: il governo verso l'ok agli spostamenti tra Comuni

    "Speriamo davvero abbia vinto il buonsenso! Da giorni insistiamo che il mancato spostamento tra i comuni durante le feste di Natale sarebbe stata un'ingiustizia per milioni di italiani. Pare che finalmente il governo stia accogliendo la nostra richiesta di cambiare questa regola assurda". Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Liguria e vice presidente della Conferenza delle Regioni, Giovanni Toti. "Ce lo auguriamo davvero - sottolinea Toti - e attendiamo la conferma per gioire insieme a tutte le famiglie dei quasi 8mila comuni italiani che si potranno riunire come da tradizione, in sicurezza ma con il calore che solo le persone care ci possono offrire in un anno così difficile".

  • 10 dic

    In Brasile primo caso confermato di reinfezione

    Primo caso confermato di reinfezione da Covid in Brasile. Una dottoressa di 37 anni, residente nello Stato di Rio Grande do Norte, si è infettata la prima volta nel giugno scorso e la seconda in ottobre. Lo rivela il ministero della Salute brasiliano. Il sequenziamento genetico ha confermato che la donna si è contagiata con due ceppi differenti del virus. 

  • 10 dic

    Di Maio: mobilità tra piccoli comuni sia ripristinata

    "Che ci sia una regola che in una grande città come Roma ti puoi spostare" e tra piccoli comuni non ci si possa spostare "è un po' assurdo e mi auguro che si metta a mano a questo". Lo ha detto Luigi Di Maio nel corso di una diretta Fb, auspicando che la mobilità tra i piccoli comuni possa essere ripristinata. E ci si sta già lavorando, ha spiegato.

  • 10 dic

    Da governo no modifiche a dl Natale ma chiarimenti con Faq

    Non ci saranno modifiche al decreto Natale, anche se parti della maggioranza intendono chiederle soprattutto per quanto riguarda gli spostamenti tra piccoli Comuni nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno. Il governo potrebbe invece specificare, attraverso le Faq, quali spostamenti saranno possibili all'interno delle norme già varate. Le regole introdotte per i giorni di Natale, viene infatti ricordato, sono le stesse in vigore ormai da un mese e mezzo per le regioni in zona rossa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali