FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Salgono incidenza (da 41 a 58) e Rt nazionale (da 1,26 a 1,57) | Iss: Delta al 94,8% in Italia | Rezza: per terza dose si valutano vaccini adattati alle varianti

Sileri: "Il Green pass sarà modulabile a seconda dell'andamento della pandemia". Focolaio dopo una festa a Trieste: chiuso locale. Lamorgese: "I controlli saranno rafforzati"

In Campania i vaccini si fanno al lido e nelle piazze

Fino al 2 agosto il vaccino in campania si può fare anche al lido e nelle piazze di Pozzuoli, Giugliano e Frattamaggiore. Un'équipe mobile dell'AslNapoli 2 Nord, a bordo di un camper, garantisce infatti la vaccinazione diretta, senza prenotazione, ai cittadini.

Leggi Tutto Leggi Meno

Sono 67.544.883 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate in Italia. Il totale delle persone vaccinate con due dosi sale a 31.770.746, il 58,82% della popolazione over 12. Salgono però l'incidenza (da 41 a 58) e l'Rt nazionale (da 1,26 a 1,57). Indagine Iss: variante Delta al 94,8% in Italia. I controlli sul rispetto delle regole "ci sono sempre stati, ma ora verranno rafforzati", afferma il ministro Lamorgese. Rezza: per la terza dose si valutano vaccini adattati alle varianti.

  • 30 lug

    Ipotesi Green pass "modulabile" - VIDEO

  • 30 lug

    Covid, Rezza: per 3/a dose si valuta uso vaccini adattati a varianti

    "Non si sa ancora se nel caso della terza dose sarà necessario effettuarla con un vaccino adattato alle varianti. Di fatto le aziende stanno lavorando a vaccini adattati. Al momento teniamo aperte le opzioni e le decisioni anche prese dall'Ue guardano alle due alternative per non rimanere scoperti, Se ci si vaccinasse oggi si userebbero i vaccini esistenti ma bisognerà valutare se fra alcuni mesi saranno necessari vaccini adattati". Lo ha affermato il direttore delle Prevenzione del ministero della salute, Gianni Rezza.

  • 30 lug

    Obbligo di test per chi entra in Germania dall'1/8

    Il consiglio dei Ministri tedesco ha deciso che a partire da domenica 1 agosto per entrare in Germania sarà necessario presentare un test Covid negativo, eccetto per chi può dimostrare una vaccinazione completa, l'avvenuta guarigione e i bambini sotto i 12 anni: lo riferisce la vice portavoce del governo Ulrike Demmer via Twitter.

  • 30 lug

    Variante Delta al 94,8% in Italia

    In Italia al 20 luglio la prevalenza della variante Delta è del 94,8%. Un dato in forte aumento rispetto alla indagine del 22 giugno, con valori oscillanti tra e singole regioni tra 80% e 100%. Lo rileva l'ultima indagine rapida sulle varianti dell'Istituto superiore di sanità.

  • 30 lug

    Brusaferro: "L'infezione cresce e traina la fascia 10-29 anni"

    L'infezione "sta crescendo in molti Paesi europei e anche nel contesto italiano sta crescendo". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, precisando che sono 3.845 i Comuni in cui si rileva almeno un caso, quasi 900 centri in piu rispetto alla scorsa settimana. La circolazione del virus è stata registrata "soprattutto nelle fasce più giovani, tra 10 e 29 anni".

  • 30 lug

    Vaccini, Fontana: Lombardia prima Regione, quinti al mondo

    "La Lombardia, con 12 milioni di dosi somministrate e' al primo posto tra le Regioni italiane e al quinto posto a livello mondiale alle spalle di Israele, Gran Bretagna, Danimarca e Belgio. Un dato che ci inorgoglisce". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, facendo il punto della situazione sulla campagna vaccinale della Lombardia.

  • 30 lug

    Lamorgese: "No vax? Regole vanno rispettate"

    "Le regole vanno rispettate". E' la risposta che il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, ha dato ai cronisti in merito alle manifestazioni non autorizzate dei no-vax previste in questi giorni. "Il governo - ha precisato il ministro - non può che essere per le regole e per le manifestazioni autorizzate, anche per gestire piazze che possono creare problemi di ordine pubblico. Ovvio che, diversamente, i manifestanti vengono identificati e denunciati, anche per il rispetto delle regole sanitarie".

  • 30 lug

    Green pass, Lamorgese: i controlli saranno rafforzati

    "I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, sul tema green pass, parlando a margine del Comitato sicurezza e ordine pubblico cui ha partecipato a Venezia, presente il capo della Polizia Lamberto Giannini. Verranno rafforzati tenendo conto dei diversi casi legati ai paesi di provenienza, ma anche delle quarantene". 

  • 30 lug

    Green pass in azienda... e in mensa? - VIDEO

  • 30 lug

    Covid, salgono Rt e incidenza - VIDEO

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali