FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Cts: cinema, teatri e sale da concerto al 100% all'aperto e all'80% al chiuso

Per quanto riguarda stadi e impianti sportivi, è stato stabilitoil 75% della capienza all'aperto e il 50% al chiuso

Il Comitato tecnico scientifico dice "sì" a graduali riaperture degli accessi di persone munite di Green pass per cinema, teatri, sale da concerto. In zona bianca è infatti previsto un aumento della capienza massima delle strutture al 100% all'aperto e all'80% al chiuso. Per quanto riguarda stadi e impianti sportivi, è stato stabilito invece il 75% della capienza all'aperto e il 50% al chiuso.

Le indicazioni potranno essere riviste nell'arco del prossimo mese. Il Cts sottolinea inoltre l'opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell'andamento dell'epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali.

 

Teatri, cinema e musei - Per quanto riguarda gli spettacoli, il Cts raccomanda il rispetto delle indicazioni all'uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi. E' necessario poi porre massima attenzione alla qualità degli impianti di aerazione e alla vigilanza sul rispetto delle indicazioni. Rispetto all'accesso ai musei non vengono stabilite limitazioni, ma si raccomanda di garantire l'organizzazione dei flussi per favorire il distanziamento interpersonale in ogni fase con l'eccezione dei nuclei conviventi.

 

Stadi e palazzetti - Sul versante sport, gli esperti raccomandano che la capienza negli impianti debba essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte. L'obiettivo è evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone. Anche in questo caso è cruciale l'uso delle mascherine chirurgiche durante tutte le fasi degli eventi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali