FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, Berlusconi: "Pronto a vaccinarmi pubblicamente"

"Sarebbe un bel segnale se i leader di tutti i partiti decidessero di scattare insieme una foto". Renzi e Zingaretti disponibili a una campagna di sensibilizzazione da parte dei leader politici

Ansa

Silvio Berlusconi si dice pronto a vaccinarsi "pubblicamente in qualsiasi momento" contro il coronavirus. Il leader di Forza Italia lo afferma in una lettera di risposta al direttore del Corriere della Sera che aveva scritto: "Sarebbe davvero un bel segnale se i leader di tutti i partiti decidessero di scattare insieme una foto" per sensibilizzare gli italiani sull'importanza del vaccino. 

"Il vaccino - sottolinea ancora Berlusconi - è l'unico strumento possibile per debellare una tragedia come quella del Covid che è già costata troppi lutti, troppe sofferenze, troppi danni economici, sociali, civili".

 

"I leader politici debbono dare il buon esempio - si legge ancora nella lettera - e possono farlo insieme. Questo non cancellerebbe ovviamente nessuna distinzione politica, anche in merito alla gestione di questa crisi, ma significherebbe che la politica sa anche unirsi per uno scopo alto e nobile. Dobbiamo fare noi per primi quello che chiediamo agli italiani di fare, per il bene di tutti". 

 

 

Renzi: "Sì a campagna leader e subito obbligo sanitari" Anche il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, accoglie l'invito del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana: "Ogni iniziativa utile a sensibilizzare gli italiani sulla necessità di fare il vaccino è benvenuta ed importante. Ho detto più volte che sarei favorevole all'obbligatorietà dei vaccini: introduciamola subito almeno per gli operatori sanitari e socio sanitari. E sosteniamo ogni iniziativa di sensibilizzazione sul tema", aggiunge.

 

Zingaretti: "A disposizione per campagna politici pro-vaccino" Risponde positivamente alla proposta di Fontana anche il segretario del Pd, Nicola Zingaretti. "Io ci sono - scrive -. Concordo nella sua proposta di organizzare una campagna unitaria fra i principali leader politici per la promozione del vaccino anti-Covid, e sono a disposizione per qualsiasi azione. I nostri comportamenti e la scienza ci permetteranno di superare questa terribile pandemia, ma è importante l'impegno di tutti per raggiungere questo obiettivo. Su questi temi l'unità - conclude - è importante per ricostruire fiducia e speranza nel futuro".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali