FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, 4.830 nuovi casi su 317.666 tamponi e altri 73 morti

Sono 8.606 le persone guarite, mentre il tasso di positività sale all'1,5%

ministero della Salute

In Italia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 4.830 nuovi casi di coronavirus, a fronte di 317.666 tamponi processati. Lo comunica il ministero della Salute, sottolineando che ci sono stati altri 73 decessi. Sono 8.606 le persone guarite, mentre il tasso di positività sale all'1,5% (rispetto all'1,3% di martedì). Calano ricoveri ordinari (-37) e terapie intensive (-14).

Dall'inizio della pandemia i contagi ammontano a 4.618.040, i morti a 130.100. I dimessi e i guariti sono invece 4.369.453, mentre gli attualmente positivi sono 118.487, con un calo di 3.853 casi nelle ultime 24 ore.

 

 

Vaccini - Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 232mila dosi (68mila prime + 165mila seconde), per un totale 81,4 milioni su 91,8 milioni di dosi consegnate. Nell'ultima settimana sono state inoculate in media 234mila dosi al giorno (75mila prime + 159mila richiami). A questo ritmo l'obiettivo del governo (l'80% degli over 12 con ciclo completo entro settembre) sarà raggiunto tra un mese e 14 giorni (il 29 ottobre).

 

Vaccini, successo a Cagliari per l'open night: oltre mille le dosi somministrate

Oltre mille le dosi somministrate per l'open night organizzato alla Fiera di Cagliari da Ats Sardegna e patrocinato dal Comune di Cagliari. Una lunga fila ha anticipato l'apertura dei cancelli, con circa 2mila persone che già dalle 18.30 si sono messe in coda per ricevere il vaccino anti Covid. Quasi 500 gli under 18 che hanno effettuato il vaccino, mentre 400 sono coloro che hanno ricevuto la prima dose nella fascia di età tra i 19 e i 35 anni. L'età media dei vaccinati è di 27 anni. "Siamo molti contenti dall'affluenza, che è andata oltre tutte le nostre aspettative - afferma Massimo Temussi, commissario straordinario di ATS Sardegna -. La presenza di così tanti giovani e bambini accompagnati dai genitori è stata oggi la migliore risposta ai no vax". Per attirare i più giovani, molti dei quali sono stati accompagnati dai genitori che hanno dovuto firmare il consenso informato, braccialetti colorati con il leit motiv della serata, "It's open night, c'mon", e diverse postazioni selfie con tanto di animatori oltre alla musica con una dj, che ha accolto i ragazzi e i più grandi all'ingresso. 

Leggi Tutto Leggi Meno

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali