FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, vaccinati con una dose l'81% degli over 80 e il 45% della fascia 70-79 | Oltre un miliardo di somministrazioni nel mondo

Il coordinatore del Cts: "Serve per mantere il controllo sui contatti sociali che possono avere un particolare profilo di rischio"

L'Italia anticipa la "zona gialla": folla a Milano, Torino, Roma e Napoli

In quello che per molte Regioni è l'ultimo weekend di "zona arancione", gli italiani fanno già le prove di "zona gialla". Una folla strabocchevole ha invaso via Toledo, a Napoli. Complici il sole e le temperature primaverili, in molti ne hanno approfittato per fare una passeggiata lungo le vie dello shopping. Strade piene anche a Roma, nel centro storico e a Villa Borghese. Molte presenze sul litorale romano e in particolare a Ostia. Ragazzi e famiglie si sono assicurati un posto sulle spiagge libere per una prima, improvvisata, tintarella e qualcuno per il primo tuffo di stagione. "Pienone" anche a Milano, dai Navigli a Isola, così come a Torino. 

Leggi Tutto Leggi Meno

Fissare un orario per il coprifuoco è una strategia di prudenza per mantenere il controllo "sui contatti sociali che possono avvenire la sera ed essere connotati da un particolare profilo di rischio". A indicarlo è il coordinatore del Cts, Franco Locatelli. Intanto la campagna vaccinale prosegue: vaccinati con una dose l'81% degli over 80 e il 45% della fascia 70-79. Nel mondo superato il milione di dosi somministrate.

  • 24 apr

    Vaccini, un miliardo le dosi somministrate nel mondo

    In tutto il mondo sono state somministrate finora un miliardo di dosi di vaccini anti-Covid, meno di cinque mesi dopo le prime inoculazioni. Risulta da un conteggio della France Presse. Più della metà del totale dei vaccini è stata fatta in tre Paesi: Stati Uniti (225,6 milioni), Cina (216,1 milioni) e India (138,4 milioni). In rapporto alla popolazione è invece Israele il Paese più immunizzato: sei israeliani su dieci sono già completamente vaccinati.

  • 24 apr

    Viminale conferma capienza mezzi pubblici al 50%

    "Conferma al 50% del coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto pubblico". E' quanto si legge nella circolare del Viminale inviata ai prefetti in vista delle riaperture di lunedì. Si raccomandano anche fasce orarie differenziate per l'entrata e l'uscita dalle scuole per evitare l'impatto sul sistema dei trasporti, anche data la "possibile contestuale ripresa di altre attività parimenti interessate dall'offerta trasportistica".

  • 24 apr

    DOCUMENTO - Dl Covid, la circolare del Viminale ai prefetti

  • 24 apr

    Viminale: controlli in locali e zone della movida

    L'allentamento delle restrizioni a partire da lunedi' "dovrà essere attentamente monitorato" per evitare gli assembramenti. Lo scrive il Viminale nella circolare inviata ai prefetti sottolineando che i controlli dovranno riguardare in particolare "tutte le attività" che ripartiranno dal 26 aprile, le "aree interessate dalla presenza di locali ed esercizi aperti al pubblico e da più intensi flussi di mobilità", nonché quelle zone cittadine "interessate da fenomeni di aggregazione soprattutto nei fine settimane e nelle giornate festive e prefestive". Il ministero raccomanda che vengano predisposti "interventi operativi mirati".

  • 24 apr

    In Italia 13.817 nuovi casi su 320.780 tamponi e altri 322 morti

    Nelle ultime 24 ore l'Italia ha registrato 13.817 nuovi casi di coronavirus a fronte di 320.780 tamponi (venerdì erano stati 14.761 con 315.700 test). Lo rileva il ministero della Salute, secondo cui i decessi sono stati 322 (contro i 342 del giorno precedente). I dimessi/guariti sono stati 17.587 mentre continua il calo degli ingressi in ospedale e in terapie intensiva. L'indice di positività si attesta al 4,3%, in calo rispetto a ieri.

  • 24 apr

    Folla in centro a Roma, chiusa via del Corso

    Folla in via del Corso, nel centro di Roma, nel sabato che precede in passaggio in zona gialla del Lazio. Chiusa momentaneamente la strada per far defluire le persone. La chiusura momentanea è stata disposta dalla Questura che ha messo a punto anche per questo weekend un piano di controlli anti-assembramenti. Molti i romani che hanno scelto il centro della Capitale, i parchi e il litorale per passeggiare in questo sabato pre aperture. 

  • 24 apr

    FOTO - A Milano code in stazione Centrale per il tampone gratuito

    Milano, code in stazione Centrale per il tampone gratuito

    Lunghe code fuori dalla stazione Centrale di Milano per eseguire i tamponi rapidi gratuiti nella tenda della Croce Rossa italiana. I test per il Covid sono eseguiti a chiunque ne faccia richiesta e non solo a chi deve prendere un treno.

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 24 apr

    Covid: la variante indiana segnalata in Svizzera

    La variante indiana del Covid-19 è stata registrata in Svizzera. Lo hanno reso le autorità sanitarie. L'India da giorni è alle prese con una drammatica recrudescenza dell'epidemia, che ha provocato un milione di contagi in tre giorni.

  • 24 apr

    Afp: balzo di casi nel mondo, oltre 893mila positivi nelle ultime 24 ore

    I casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore superano quota 893.000: lo rileva il conteggio della Afp, sottolineando che si tratta di un record.

  • 24 apr

    Di Maio: lavoriamo per eliminare il coprifuoco

    "Da lunedì con le riaperture, inizierà una nuova fase. Ed è chiaro che dobbiamo riuscire ad andare oltre: eliminare il coprifuoco è un obiettivo condiviso da tutti, ma ogni passo va compiuto con cautela e soprattutto in sicurezza. Fra poco arriverà l'estate e vogliamo iniziare a sentirci più liberi, finalmente". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali