FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: "In Italia 3.916 malati e 197 morti" | Iss: "Valutiamo altre zone rosse"

I guariti sono lʼ11,28% del totale dei contagiati, mentre le vittime il 4,25%. Positivi anche il prefetto di Brescia e quello di Bergamo. Moodyʼs definisce "probabile" la recessione nel nostro Paese

Il coronavirus svuota gli aeroporti: un deserto a Malpensa

Sono 3.916 i malati per coronavirus in Italia (con un incremento di 620 persone in più rispetto a giovedì) e 197 i morti, 49 in più in 24 ore. Sono i dati forniti dal commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione civile. I guariti sono l'11,28% del totale dei contagiati, mentre le vittime il 4,25%". Positivi anche i prefetti di Brescia e Bergamo. Il presidente dell'Iss non esclude misure in altre zone a rischio. 

  • 07 mar

    Terminato il Consiglio dei ministri

    Il Consiglio dei ministri è terminato dopo circa due ore e mezza. 

  • 06 mar

    Maldive chiudono a chi arriva dall'Italia

    Le Maldive, "nell'ambito delle misure adottate per la prevenzione del contagio da Covid-19, hanno annunciato il divieto di ingresso per i viaggiatori provenienti dall'Italia a partire dalla mezzanotte di sabato 7 marzo". E' quanto si legge sul sito Viaggiare Sicuri curato dalla Farnesina. Le autorità locali, secondo quanto riferito, "hanno disposto inoltre il divieto di sbarco per le navi da crociera".

  • 06 mar

    Austria: controlli sanitari confine Italia

    Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato "controlli sanitari mirati" al confine con l'Italia. Inoltre, saranno interrotti i voli diretti dall'Austria verso gli aeroporti di Milano e Bologna. "La situazione è peggiorata in Iran, in Corea del Sud e in alcune regioni dell'Italia", ha detto Kurz in una conferenza stampa.
     

  • 06 mar

    Iniziata riunione Consiglio ministri

    E' iniziata a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. Sul tavolo due nuovi decreti per fronteggiare l'emergenza coronavirus: uno dedicato alla sanità e uno sulla giustizia. 

  • 06 mar

    Agente della scorta di Salvini positivo a coronavirus

    Un poliziotto della scorta di Matteo Salvini è risultato positivo al coronavirus. Lo confermano fonti della Lega, che precisano come si tratti di un agente della scorta della seconda auto, quella che accompagna la vettura dell'ex ministro, e che dunque non viaggiava nella stessa macchina del segretario leghista. Le stesse fonti precisano che il segretario "sta bene" e "non ha dovuto nemmeno eseguire il tampone". 

  • 06 mar

    Nuovi positivi in Liguria casi autoctoni

    In Liguria i nuovi casi positivi di coronavirus "sono autoctoni e non collegati al cluster di Alassio". Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti. 

  • 06 mar

    Speranza: nessun commissariamento Regioni

    "E' del tutto infondata la notizia di un commissariamento delle Regioni: lavoriamo gomito a gomito con le Regioni" nella gestione dell'emergenza coronavirus. Lo dichiara il ministro della Salute Roberto Speranza. 

  • 06 mar

    Seychelles negano attracco a una nave italiana

    Dopo il no del Madagascar, a causa degli italiani a bordo, una nava da crociera italiana ha ricevuto il rifiuto anche dal Porto di Praslin, alle Seychelles. "Purtroppo l'autorità portuale di Praslin ha informato la compagnia della indisponibilità della banchina per questo scalo non pianificato", dice la compagnia. "Costa Crociere sta lavorando per anticipare l'arrivo a Reunion previsto da itinerario per l'11 marzo".

  • 06 mar

    Altri due casi in Sardegna, salgono a 8

    Due nuovi casi di coronavirus sono stati accertati dall'unità di crisi regionale. Ne dà notizia la Regione Sardegna. I contagiati nell'isola diventano otto. Si tratta di due cittadini di Quartu Sant'Elena (Cagliari). Uno è ricoverato in ospedale a Cagliari, l'altro, invece, riceve le cure nella propria abitazione e le sue condizioni sono buone. 

  • 06 mar

    Campania, stop discoteche fino al 15 marzo

    Stop fino al 15 marzo in Campania per le discoteche ed i luoghi di ritrovo dove non sia possibile garantire la distanza interpersonale di un metro con il solo servizio verso i posti a sedere. Lo stabilisce una ordinanza firmata dal presidente della Regione Vincenzo De Luca.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali