FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus: positivi salgono a 20.603, 368 i nuovi decessi | Conte: "Massima attenzione alla Lombardia" | Fontana: "Quasi esauriti letti in terapia intensiva"

Repubblica Ceca e Austria in totale quarantena, la Germania chiude le frontiere. Allerta in Spagna: 2mila casi e 100 morti in 24 ore

Ansa

L'emergenza coronavirus non si arresta: i positivi in Italia superano i 20mila, con 1.809 vittime, 369 da ieri. Il governatore della LombardiaAttilio Fontana, lancia un nuovo allarme: "Siamo vicini al momento in cui non avremo letti di rianimazione". Il premier Conte assicura che c'è "massima attenzione alla Lombardia" e che "la sicurezza di medici e infermieri è una priorità". Ma altri Paesi bloccano 19 milioni di mascherine destinate all'Italia.

  • 15 mar

    In Francia 5.400 casi e 120 morti

    In Francia si sono segnalati oggi 900 nuovi contagi, con un totale ormai di 5.400 positivi. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Olivier Veran, aggiungendo che si contano altri 28 decessi, per un totale di 120 morti.

  • 15 mar

    Musumeci: verso blocco di tutti i collegamenti con la Sicilia

    Sospensione dei collegamenti aerei, a eccezione di due voli al giorno con Roma, e blocco di tutti i servizi automobilistici interregionali e dei servizi marittimi per il trasporto dei passeggeri, garantendo solo quello merci. Sono alcune delle iniziative che il ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, si appresta ad adottare su richiesta del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per contenere il contagio del coronavirus nell'sola.

  • 15 mar

    Basilicata chiusa: chi entra va in quarantena

    Fino al prossimo 3 aprile, chiunque arrivi in Basilicata, dall'Italia o dall'estero, per restarvi "anche temporaneamente", dovrà comunicare la sua presenza e stare in quarantena domiciliare per 14 giorni. Lo stabilisce un'ordinanza - la quinta dall'inizio dell'emergenza coronavirus - emessa dal presidente della Regione, Vito Bardi. Durante la quarantena si dovrà osservare il divieto di "contatti sociali, spostamenti o viaggi", con l'obbligo di "rimanere raggiungibili per le attività di sorveglianza".

  • 15 mar

    Salta il Consiglio Ecofin, si valuta videoconferenza

    Il Consiglio Ecofin in agenda martedì è stato cancellato. Secondo quanto si apprende, i ministri hanno deciso di non incontrarsi a Bruxelles a causa delle difficoltà di movimento dovute alle misure per contenere il coronavirus. I ministri avranno la possibilità di una scambio in videoconferenza, ma ancora non è confermato. E' invece confermato l'Eurogruppo domani, in videoconferenza.

  • 15 mar

    Superati i 2mila morti in Europa

    Ha superato la soglia dei 2.000 il numero dei morti per il coronavirus in Europa. E' questo il risultato di un conteggio effettuato della Afp.

  • 15 mar

    Fontana: "Servono tanti nuovi posti di rianimazione"

    "Purtroppo la progressione continua ed è chiaro che dobbiamo attrezzarci per tanti nuovi posti di rianimazione". Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, sull'emergenza coronavirus. "Un conto è vivere drammaticamente sul campo la situazione, un altro conto è viverla in una parte del Paese dove forse ancora non si percepisce la gravità di questo problema", ha poi aggiunto. 

  • 15 mar

    La situazione in Italia: la mappa e i grafici interattivi con i dati aggiornati

    Sono arrivate a 1.809 le vittime del coronavirus in Italia, con un incremento di 368 morti in un solo giorno, il dato più alto dall'inizio dell'emergenza. Tutti i dati aggiornati diffusi da protezione civile e ministero della Salute nella mappa e nei grafici interattivi di Tgcom24.

  • 15 mar

    Iss: "Altri Paesi europei adottino le misure dell'Italia"

    Alla luce dell'evoluzione della malattia e della curva di crescita dei contagi in Italia "altri Paesi europei stanno adottando misure analoghe alle nostre, che sono quelle attualmente più efficaci nel modificare la curva". Lo ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro in conferenza stampa alla protezione civile auspicando che "il fatto che anche altri paesi le adottino puo' creare un'azione sinergica".

  • 15 mar

    Iss: "Aumentare i tamponi? Stiamo alle regole dell'Oms"

    "Siamo inseriti in un contesto internazionale e abbiamo una continua collaborazione con l'Oms, il fatto che altri Paesi europei adottino nostre stesse misure dà anche la dimensione che è estremamente importante essere coordinati in questo senso. Il parere del comitato tecnico scientifico è quello espresso a livello internazionale". Lo ha
    detto il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro, rispondendo a chi gli chiedeva se fosse necessario aumentare il numero di tamponi da effettuare sulla popolazione.

  • 15 mar

    Papa lascia il Vaticano per pregare per "la fine della pandemia"

    Questo pomeriggio Papa Francesco ha lasciato il Vaticano in forma privata e si è recato in visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, per rivolgere una preghiera alla Vergine, Salus populi Romani. "Successivamente, facendo un tratto di Via del Corso a piedi, come in pellegrinaggio, il Santo Padre ha raggiunto la chiesa di San Marcello al Corso" per pregare per "la fine della pandemia". Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana Matteo Bruni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali