In Italia l'epidemia di coronavirus è in una "fase decrescente ma rallentatata". A rilevarlo è il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, in merito ai dati del Monitoraggio Regionale della Cabina di Regia. E per il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, a livello nazionale la fase è di "instabilità e transizione", con una "tendenza a un lieve incremento dell'indice Rt".
