FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, in Italia 182 nuovi casi e altri 21 morti

Calano di 308 unità gli attualmente positivi che ora sono 15.255 mentre nelle ultime 24 ore sono in aumento i guariti (+469). Focolaio nel Casertano legato a Mondragone: chiusa unʼazienda agricola con 27 lavoratori contagiati

Sono 182 i nuovi casi di coronavirus in Italia, 109 solo in Lombardia. Il dato è in aumento rispetto alla giornata di martedì quando a livello nazionale si sono registrati 142 contagi. Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 21, in lieve calo rispetto alle 23 di ieri. Calano di 308 unità gli attualmente positivi che ora sono 15.255 mentre nelle ultime 24 ore sono in aumento i guariti (+469).

Covid-19 e mascherine, tutto quello che cʼè da sapere

Il ricalcolo di Marche e Puglia - I numeri di oggi hanno cinque unità in meno perché tengono conto di alcuni ricalcoli delle Regioni Marche e Puglia: le Marche hanno comunicato che 4 decessi precedentemente segnalati non risultano invece classificabili come Covid-19 positivi, mentre la Puglia ha eliminato un caso duplicato.

Tutti i dati nazionali - Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, sono 87, 6 in meno di ieri. Negli altri reparti ospedalieri sono complessivamente ricoverati con sintomi 1.025 persone, 65 meno di ieri, mentre in isolamento domiciliare sono 14.143, 247 in meno nelle ultime 24 ore. Sono 7 le Regioni che non fanno registrare nuove vittime nelle ultime 24 ore: Puglia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata.

dati della Lombardia Con 8.427 tamponi effettuati sono 109 i nuovi positivi al coronavirus registrati in Lombardia (di cui 49 a seguito di test sierologici e 31 "debolmente positivi"). Il totale dei contagiati sale dunque a 93.990. Sono 41 i pazienti in terapia intensiva (uno meno di ieri), e 277 negli altri reparti (-20). I decessi sono stati sei, per un totale di 16.650. Fra le province quella con più positivi è risultata Bergamo con 22, seguita da Milano (21 di cui 10 in città) e Brescia (19).

 

Focolaio nel Casertano: 79 positivi, chiusa azienda agricola Sono 79 le persone risultate positive al Covid nel Casertano, tutti casi collegati al focolaio registrato a Mondragone. Nella cittadina del litorale risiede la maggioranza dei contagiati. Chiusa un'azienda agricola di Falciano del Massico, dove sono risultati positivi 27 lavoratori, anch'essi collegati al focolaio dei palazzi ex Cirio.   

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali