FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, il governo: tutti i supermercati aperti nel weekend

Ma le Regioni Lombardia e Veneto si dividono. Mentre Gallera punta a tenere tutto aperto, Zaia invoca la serrata

Il carrello della spesa al tempo del coronavirus, i prodotti più acquistati

"I supermercati, gli ipermercati e i negozi di generi alimentari resteranno aperti durante il fine settimana". E' quanto precisano fonti di Palazzo Chigi in merito ad alcune ipotesi circolate in queste ore sulla chiusura domenicale di supermercati e ipermercati all'interno dei centri commerciali.   SEGUI IN TEMPO REALE LA SITUAZIONE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Lombardia e Veneto si dividono sulla richiesta al premier Conte di modificare e ridurre gli orari degli esercizi alimentari nel weekend. Mentre Fontana e l'assessore Gallera ritengono eccessiva la chiusura di supermercati e ipermercati nei centri commerciali, perché creerebbero il panico tra i cittadini, Zaia considera la "stretta" necessaria ancorché dolorosa, e annuncia: iper chiusi nei centri commerciali la domenica. Intanto  il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli afferma:  "Il picco dei contagi arriverà tra 2 settimane"

 

Gallera: ridurre orari supermercati grave errore - Per l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera ridurre gli orari del supermercati sarebbe "un grave errore".  "Io li lascerei aperti sempre" per evitare assembramenti e resse nei negozi di alimentare. "Non c'è un'emergenza alimentare, non creiamo il panico nella gente che pensa di non trovare da mangiare, si affollerà e già oggi ci sono code molto lunghe perché si rispettano le regole del distanziamento. Non ha senso chiudere alle 18", ha concluso Gallera.

 

Coronavirus, ancora code davanti ai supermercati a Milano

 

Zaia: spiace ma non alternativa a chiusure - "A me spiace firmare queste restrizioni, ma i dati ci fanno preoccupare". Lo ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia, illustrando l'ordinanza con cui dispone la chiusura di parchi pubblici, e dei negozi nelle domeniche. "Non è un atto di privazione della libertà - ha proseguito Zaia - chiedo la collaborazione dei veneti. Mai vorrei firmare una cosa del genere ma non abbiamo alternative, la salute dei veneti va tutelata così, e forse e' ancora poco", ha concluso.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali