FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia rallenta la crescita di vittime e contagi | Gallera: in Lombardia dimezzati i nuovi contagi

Secondo lʼultimo bilancio della Protezione civile oggi i morti sono stati 651 (ieri 793) e i nuovi malati 3.957 (contro 4.821). In tutto le persone positive nel nostro Paese sono 46.638

Coronavirus, disegni lasciati dai bambini davanti al policlinico di Milano 

Scende il numero dei nuovi contagi da coronavirus e dei decessi, secondo il bilancio della Protezione civile. Angelo Borrelli ha detto che il numero dei positivi è aumentato di 3.957 nelle ultime 24 ore (ieri +4.821), mentre è sceso il numero dei decessi, oggi 651 (contro i 793 di ieri). Aumentano inoltre i guariti, 952 in più di ieri. Dimezzata in Lombardia la crescita dei contagi, aumentati di 1.691 contro i 3.251 di sabato. 

  • 22 mar

    Isolato il comune valdostano di Pontey

    In relazione a una "incidenza maggiore" di casi positivi al coronavirus, soprattutto nella popolazione anziana, il presidente della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin ha disposto con ordinanza il divieto di allontanamento" dal comune di Pontey "da parte di tutti gli individui presenti sul territorio". Il provvedimento stabilisce dalla mezzanotte di domenica 22 marzo il divieto di accesso, consentendo il rientro al domicilio o alla residenza per chi al momento dell'entrata in vigore dell'ordinanza si trovi fuori dal territorio comunale.

  • 22 mar

    Usa, due senatori repubblicani in quarantena

    I senatori repubblicani Mitt Romney e Mike Lee si sono messi in auto quarantena per essere entrati recentemente in contatto col collega di partito Rand Paul, risultato positivo al test. Tutti e tre non prenderanno parte ai lavori del Senato, che lunedi' o nei prossimi giorni è chiamato a votare il pacchetto di aiuti contro il coronavirus. Questo significa che il Grand Old Party non può contare temporaneamente sulla maggioranza al Senato. 
     

  • 22 mar

    Trump approva stato calamità Stato Washington

    Donald Trump ha annunciato di aver approvato la richiesta di dichiarazione di calamità per lo Stato di Washington e che approverà presto quella della California, forse nelle prossime ore. Il presidente americano aveva già preso la stessa decisione per lo Stato di New York. 

  • 22 mar

    Borrelli: presto ventilatori in Lombardia

    "Nei prossimi giorni arriveranno i respiratori. E' stata una corsa contro il tempo. Le aziende fornitrici hanno ricevuto ordini da tutto il mondo, noi siamo entrati in competizione con loro ma siamo riusciti a potenziare la capacità di produzione dell'unica azienda italiana. Siamo fiduciosi che nei prossimi giorni aumenterà il flusso dei ventilatori che riusciremo a consegnare e sicuramente la Lombardia e Bergamo avranno i ventilatori necessari". L'ha detto il capo della Protezione civile Angelo Borrelli.

  • 22 mar

    Anche Ohio e Louisiana in lockdown

    Ohio e Louisiana diventano gli ultimi Stati Usa ad annunciare un ampio lockdown per fermare il coronavirus, dopo California, New York, Illinois, Connecticut e New Jersey. Si tratta di circa 100 milioni di abitanti, quasi un terzo della popolazione degli Stati Uniti. 

  • 22 mar

    Venti pazienti positivi in casa di riposo Messina

    Salgono a 20 le persone positive al Covid 19 nella casa di riposo 'Come d'incanto' su 24 tamponi eseguiti. Lo conferma il Policlinico di Messina, dove sono ricoverati alcuni dei pazienti risultati positivi. Ancora numerose le persone tra i 71 anziani ospiti della Casa di riposo e tra i 16 operatori che sono in isolamento da giovedì, in attesa dell'esito del tampone. C'è inoltre molta attenzione su un altro caso che riguarda la clinica Cristo Re, dove un paziente è risultato positivo ed è stato trasferito al Policlinico.

  • 22 mar

    Sindacati: sciopero generale se troppe fabbriche

    "A differenza di quanto indicato ieri in queste ore sembrerebbe avanzare l'ipotesi che, nel decreto in discussione, l'Esecutivo intenda aggiungere all'elenco dei settori e delle attività da considerare essenziali nelle prossime due settimane attività produttive di ogni genere". Lo affermano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo spiegando di essere pronti alla "mobilitazione, fino ad arrivare allo sciopero generale" in difesa della salute dei lavoratori.
     

  • 22 mar

    Governo uniforma date dpcm, tutti validi fino 3 aprile

    La validità dei Dpcm e delle ordinanze finora emanate viene uniformata al 3 aprile. E' quanto prevede il Dpcm varato dal governo con le nuove restrizioni. 

  • 22 mar

    Dpcm, 80 voci in lista attività aperte, anche colf

    E' di 80 voci l'elenco delle attività che continueranno a rimanere aperte dopo la nuova stretta per contenere l'epidemia del coronavirus. L'allegato al Dpcm precisa che continueranno a essere consentita anche attività legate alle famiglie, dalle colf e badanti conviventi ai portieri nei condomini. Resteranno in funzione l'intera filiera alimentare per bevande e cibo, quella dei dispositivi medico-sanitari e della farmaceutica e, tra i servizi, quelli dei call center. La lista potrà essere aggiornata con decreto del Mise sentito il Mef.  

  • 22 mar

    Dpcm, sospensione attività effettiva è da 25 marzo

    "Le imprese le cui attività sono sospese per effetto del presente decreto completano le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza". E' quanto si legge nel Dpcm che dispone nuove misure restrittive. Le attività che, con il provvedimento, vengono sospese, "possono comunque proseguire se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile", si legge ancora nel testo

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali