FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, 3.405 vittime in Italia, 33.190 i malati | Fontana: chiederò i militari in Lombardia come deterrente

Più vittime che in Cina. Sono 4.440 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 415 in più di ieri: 2.498 i malati ricoverati in terapia intensiva, 241 in più rispetto a mercoledì

Sono 4.440 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 415 in più di mercoledì. Complessivamente sono 33.190 i malati in Italia, con un incremento rispetto a mercoledì di 4.480. Il numero di vittime in Italia ha invece superato quelle complessive della Cina: sono 3.405 i morti, con un incremento rispetto a mercoledì di 427. Sono infine 2.498 i malati ricoverati in terapia intensiva, 241 in più rispetto a 24 ore prima.

Coronavirus, la situazione in Italia

  • 19 mar

    Latina, Fondi diventa zona rossa

    Divieto di accesso e allontanamento dal comune di Fondi. Lo stabilisce un'ordinanza della Regione Lazio. Il provvedimento è stato preso a causa dell'incremento dei contagi da coronavirus nella cittadina in provincia di Latina.

  • 19 mar

    Mit ferma navi passeggeri: stop alle crociere

    Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, ha firmato, con il ministro della Salute Roberto Speranza, il decreto con cui si sospendono i servizi di crociera per le navi passeggeri italiane e si blocca l'arrivo nei porti italiani delle navi da crociera battenti bandiera straniera.

  • 19 mar

    Niente Festival di Cannes a maggio

    Il Festival di Cannes, inizialmente previsto dal 12 al 23 maggio, conferma un rinvio in data da destinarsi. In una nota, gli organizzatori scrivono che "molte ipotesi sono allo studio", la cui principale "sarebbe in semplice rinvio, a Cannes, tra fine giugno e inizio luglio 2020".

  • 19 mar

    Bergamo, Mattarella chiama Gori: "Tenete duro"

    Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha telefonato al sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, per esprimere la sua "vicinanza e solidarietà al popolo bergamasco e ha invitato a "tenere duro", Mattarella si è detto "addolorato per la vicenda che sta attraversando la città" e ha espresso "tutta la sua vicinanza e solidarietà ai bergamaschi e al sindaco".

  • 19 mar

    Tra le ipotesi al vaglio anche la tracciabilità dei cellulari

    Consentire, per la durata dell'emergenza coronavirus, di svolgere controlli ex post sui movimenti dei cellulari dei cittadini, per verificare il rispetto della quarantena e la veridicità delle autocertificazioni. E' una ipotesi al vaglio del governo in queste ore. Una ipotesi decisamente complessa e difficile da realizzare ma che rientra comunque nel ventaglio delle possibilità, sia pure ancora con molti dubbi sull'efficacia.

  • 19 mar

    Fontana a Conte: "Chiudere uffici e cantieri"

    "Chiusura degli studi professionali e degli uffici pubblici, salvo per le attività indifferibili. Fermo dei cantieri. E, ancora, un'ulteriore limitazione delle attività commerciali". Oltre all'impiego dell'esercito sono queste le ulteriori richieste avanzate al governo dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in una telefonata con il premier Giuseppe Conte. "Un colloquio - ha spiegato Fontana - nel quale ho ancora una volta rappresentato al presidente del Consiglio la situazione sempre più grave che sta vivendo la Lombardia".

  • 19 mar

    Di Maio: "Se servirà metteremo regole ancora più ferree"

    "Il primo pensiero anche stasera va alle aree più colpite, Bergamo e la Lombardia. Lo sto dicendo a tutti coloro che stanno sottovalutando questa crisi e questa pandemia. Noi abbiamo province in Italia che non sanno piu' dove mettere i morti. Dobbiamo rispettare le regole ferree, e se serviranno ne metteremo altre ancora piu' ferree". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, in diretta Facebook. "Il sacrifico di medici e infermieri non deve essere vano".

  • 19 mar

    Di Maio: "Dalla Cina arriveranno 100 milioni di mascherine"

    "Dalla Cina arriveranno 100 milioni di mascherine, oggi abbiamo firmato il contratto". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, aggiungendo che "se ci sono altri Paesi che ci vogliono aiutare in questa guerra, ben vengano. siamo il Paese impegnato in prima linea".

  • 19 mar

    In Gb 3.269 casi accertati, morti salgono a 144

    Sono saliti a 3269 i contagi da coronavirus individuati finora in Gran Bretagna (oltre il 30% a Londra), secondo l'ultimo aggiornamento del ministero della Sanità. L'incremento rispetto a mercoledì è di 643 casi, mentre il numero dei morti viene rivisto a 144, ossia 40 più di mercoledì. Sulla base delle stime dei giorni scorsi del consigliere scientifico del governo di Boris Johnson, Patrick Vallance, il totale dei contagi reali nel Paese, ipotizzando quelli asintomatici o comunque non diagnosticati, potrebbe essere tuttavia ormai attorno a 60.000: almeno un terzo dei quali nella capitale britannica. 

  • 19 mar

    Inps: congedo attivo, già 100mila richieste

    "Il congedo parentale per i lavoratori dipendenti è già attivo, e ad oggi l'Istituto registra circa 100mila richieste di congedo con periodi dal 5 marzo". Lo spiega l'Inps parlando in una nota della misura a favore dei genitori lavoratori con figli sotto i 12 anni prevista nel decreto Cura Italia.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali