FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, 129 nuovi contagi (34 in Lombardia) in 24 ore: 15 le vittime 

Sono 61 in meno i casi registrati rispetto a lunedì. In Italia le terapie intensive sono 49, i ricoverati con sintomi 732. I tamponi 43.110. Allʼestero preoccupano ancora i dati della Catalogna e di Madrid

Nelle ultime 24 ore sono 129 i nuovi contagi da coronavirus in Italia, salgono così a 244.752 i casi totali. I dati sono resi noti dal ministero della Salute. Quindici invece i decessi, per un totale di 35.073 morti. Gli attualmente positivi sono ora 12.248 (-156), i guariti 197.431 (+269). I tamponi effettuati sono stati 43.110.

I nuovi casi nelle regioniI nuovi positivi sono 34 in Lombardia (di cui 15 debolmente positivi e 13 riscontrati a seguito di test seriologici), 22 in Veneto, 18 in Emilia Romagna, 12 in Liguria, le altre regioni hanno incrementi a una sola cifra (nel Lazio ad esempio sono stati rilevati 6 casi, metà dei quali di importazione), tranne Puglia, Sardegna, Calabria, Valle d'Aosta Molise e Basilicata che non registrano alcun nuovo caso.

 

Terapie intensive e ricoverati I pazienti in terapia intensiva sono 49, due in più rispetto al 20 luglio, i ricoverati con sintomi sono 732 (-13), quelli in isolamento domiciliare sono 11.467 (-181).

 

I casi lombardi: 9 nel Milanese, 7 in più a Brescia Tra le province lombarde, secondo i dati del bollettino diffuso dalla Regione, sono 9 i casi in più a Milano, di cui 3 in città. C'è poi un incremento di 7 contagi a Brescia e di 6 a Bergamo. Ancora, 3 in più a Sondrio, 2 a Cremona, Monza e Brianza e Pavia e 1 in più a Lodi, Mantova e Varese. "Covid-free" Como e Lecco.

 

 

Spagna, preoccupano dati Barcellona e Madrid La Catalogna ha fatto registrare 590 nuovi casi di positività al coronavirus nelle ultime 24 ore, dato in calo ma ancora preoccupante. La maggior parte dei nuovi contagi è nell'area metropolitana di Barcellona, con 349 casi (143 nella capitale catalana). Dubbi su quale sia invece l'effettiva situazione di Madrid, dove il numero dei pazienti in ospedale è maggiore rispetto a Barcellona ma dove le autorità hanno segnalato solo quattro focolai.

 

Milano, a Quarto Oggiaro murale dedicato a infermieri e medici del Sacco e alle vittime del Covid19

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali