FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Como, violenza di gruppo su due minorenni: fermate tre persone

Gli inquirenti starebbero cercando una quarta persona che avrebbe partecipato agli abusi

La Procura di Como ha disposto il fermo di tre uomini accusati di violenza sessuale di gruppo su due ragazzine di 17 anni.

Le violenze sarebbero avvenute nei primi giorni di agosto a Menaggio, località turistica sul lago di Como. Gli inquirenti starebbero cercando una quarta persona che avrebbe già lasciato l'Italia. Proprio la partenza dell'ultimo sospettato avrebbe accelerato le indagini e portato la Procura di Como a eseguire i fermi "per il serio pericolo di fuga" degli altri, come spiegato dal procuratore Nicola Piacente. I tre colpiti dalla misura restrittiva sono nel carcere Bassone di Como.

I tre fermati due stranieri, probabilmente europei e con documenti regolari, intorno ai 20 anni e impiegati come lavoratori stagionali in strutture turistiche dell'Altolago, e un barista 22enne residente in provincia di Sondrio, a Chiesa Valmalenco.

Le due ragazzine erano in vacanza sul Lago di Como e sono state loro a denunciare ai carabinieri gli abusi che avrebbero subito: in vacanza sul lago avevano trascorso la serata in un locale e lì avrebbero conosciuto i quattro ragazzi. Dopo qualche bicchiere, si sarebbero allontanate su invito dei ventenni che poi, fuori dal locale e a turno, avrebbero abusato di loro.

I carabinieri hanno spiegato che "in considerazione della delicatezza della vicenda e della necessità di definirne compiutamente i contorni, le indagini proseguiranno nel massimo riserbo".