FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Celentano: su Medjugorje una "piccola svista" da parte del Papa

Il "molleggiato" contesta i dubbi del Pontefice sulle apparizioni mariane e gli consiglia: "incontri le veggenti, forse le direbbero qualcosa di sorprendente"

Celentano: su Medjugorje una
sito-ufficiale

Le parole di Papa Francesco su Medjugorje e i suoi dubbi sulle ultime apparizioni mariane hanno scatenato la reazione non solo dei fedeli più vicini alla Madonna di Medjugorje ma anche di Adriano Celentano.

Che sul suo blog parla di una "piccola svista" da parte del Pontefice, invitandolo a riconsiderare il proprio scetticismo e a incontrare, "anche di nascosto", i veggenti bosniaci.

"Ho sempre pensato - scrive il molleggiato in un post rivolto direttamente al Papa - che la grandezza di un uomo la si vede attraverso le sue gesta. E le sue di gesta, per come è lei e tutto quello che sta facendo, sono così grandi che, tranne qualche piccola 'svista', è impossibile non immaginare che le arrivino direttamente da Dio! per lo meno io ne sono piu' che convinto".

"Ma l'altro ieri - prosegue Celentano - lei, parlando di Medjugorje, ha detto: 'Non posso credere che la Madonna si metta a spedire messaggi tutti i giorni come fosse un'impiegata alle Poste'. E se invece fosse vero? Come io credo. Non pensa invece che (per chissà quali fini ora a noi sconosciuti) potrebbe essere una Sua Celestiale strategia l'aver scelto quei sei ragazzi e avere con loro degli incontri giornalieri e, di proposito, sempre alla stessa ora?... E se fosse questa la piccola 'svista' del Papa?".

Il cantante chiude quindi con un invito esplicito: "Sarebbe bellissimo se lei, anche di nascosto, incontrasse le veggenti. Forse a lei direbbero qualcosa di sorprendente che nessuno ancora sa e che solo lei potrebbe spiegarci".