FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Celentano: "Intrusi in casa mia, temo per me e per Claudia"

La vigilanza privata del cantante ha scoperto questo gruppo di sospetti attorno alla villa

Celentano:
ansa

"Mi vedo costretto a rendere noti fatti molto gravi che si stanno verificando nella mia abitazione di Galbiate e nei confronti miei e di Claudia".

L'allarme è di Adriano Celentano, che ha denunciato quanto accaduto ai carabinieri di Olgiate (Lecco) pubblicando il messaggio sul suo blog. "Da giorni - continua l'artista - avvengono alcune intrusioni di sconosciuti, individuati in numero di sei, più un altro individuo all'esterno che pare sorvegliare".

"Questi sconosciuti - scrive Celentano sul blog - sono stati ripresi dalle nostre telecamere mentre si aggiravano in maniera sospetta e organizzata. I materiali video sono stati consegnati ai carabinieri della stazione di Olginate, in provincia di Lecco, con relative denunce. La gravità di questi fatti - sottolinea - è dovuta anche all'insistenza delle intrusioni e al numero delle persone coinvolte. In un'occasione gli sconosciuti sono stati sorpresi dalla nostra vigilanza diurna e notturna che li ha costretti alla fuga".

"Tutto è iniziato all'inizio della scorsa settimana - ricorda Celentano - con un apparente e strano tentativo di furto nell'auto di Claudia con rottura di vetro ma senza che venisse rubato nulla all'interno". Si tratta di "una serie di azioni particolarmente minacciose che ci fanno sospettare che questi malviventi stiano cercando di arrivare a me e a Claudia, sorvegliando i nostri movimenti. Denunciamo questi seri episodi - conclude - perché nel caso dovesse accadere qualcosa di ancora più grave, questo è l'antefatto".

Quando scriveva contro i rom - Un paio di anni fa un post, sempre sul blog, aveva destato scalpore per la posizione di Celentano contro i rom andando plaudendo alla linea rigida di Matteo Salvini.