FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, uccide la ex moglie in strada e poi si suicida: morto in ospedale

Lʼuomo avrebbe agito per gelosia: aveva infatti scoperto, tramite Facebook, che la donna aveva una relazione con un altro uomo

Catania, uccide la ex moglie in strada e poi si suicida: morto in ospedale - foto 1
ansa

Una 58enne, Sara Parisi, è stata uccisa con colpi di pistola a Giarre, nel Catanese.

L'omicidio è avvenuto in strada, vicino all'abitazione della donna. A sparare è stato l'ex marito, dal quale era separata da anni, che poi avrebbe tentato il suicidio con la stessa arma. L'uomo, soccorso e trasferito in elicottero in gravi condizioni in un ospedale di Catania, è morto poco dopo.

Secondo quanto ricostruito, la donna, una badande, era uscita di casa per andare al lavoro quando ha visto l'ex marito, Francesco Privitera, muratore di 58 anni, in strada, armato di pistola, e ha cercato di fuggire, inutilmente. E' stata infatti raggiunta e uccisa.

La coppia era separata da circa sei anni e aveva due figli: una viveva con la madre a Giarre e l'altro a Londra. La donna aveva anche un altro figlio da un precedente matrimonio. A spingere Privitera a commettere l'omicidio sarebbe stata la gelosia. L'uomo aveva infatti scoperto su Facebook che la vittima aveva una relazione con un altro uomo.

Gli investigatori stanno ora cercando di capire se il 58enne si sia volontariamente sparato un colpo di pistola all'addome, suicidandosi, o se il colpo sia partito accidentalmente, magari durante una colluttazione con un familiare della vittima che voleva disarmarlo.

L'uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico nell'ospedale Cannizzaro di Catania ma è deceduto.