FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, pitbull morde un bambino alla testa: è grave

Il bimbo stava giocando, nel cortile del condominio dove abita, insieme a un altro ragazzino di sette anni quando il cane lo ha morso

Catania, pitbull morde un bambino alla testa: è grave - foto 1
ansa

Un pitbull ha aggredito un bambino di venti mesi a Catania, mordendolo alla testa e procurandogli una frattura alla teca cranica.

Il piccolo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico del capoluogo siciliano. Il bimbo stava giocando, nel cortile del condominio dove abita, insieme a un altro ragazzino di sette anni quando il cane lo ha morso. L'animale era con i suoi proprietari, residenti nello stesso edificio.

La mamma della vittima e i presenti sono subito intervenuti per togliere il bambino delle fauci del pitbull. I coniugi proprietari del pitbull sono stati denunciati, in stato di libertà, per omessa custodia e malgoverno di animali e per lesioni personali colpose gravi. La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta.