FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Casaleggio porta la sua idea di futuro sul palco di Ivrea con Sum#02

Giornalisti, professori, ma anche attori e comici. Segui la diretta streaming su Tgcom24

"Sum#02" è l'idea di futuro del Movimento 5 Stelle.

Tgcom24 segue con una diretta streaming la seconda edizione dell'evento organizzato dall'Associazione Gianroberto Casaleggio, che si tiene all'Officina H di Ivrea, vicino a Torino. In programma molti interventi di giornalisti, professori universitari e scrittori, ma anche attori e comici. Patron dell'iniziativa Davide Casaleggio, alla guida della Casaleggio Associati dopo la scomparsa del padre, nel 2016.
  Se non visualizzi correttamente la finestra di streaming clicca QUI
(Per una visione più agevole da mobile utilizzare il telefono in orizzontale)

Il programma Sul palco molti giornalisti, tra i quali Enrico Mentana, Gianluigi Nuzzi e Luisella Costamagna. Ma anche "esperti di futuro" come Gianmauro Calafiore, il fondatore dei "Loop al Labs solution", una start-up per l'apprendimento approfondito, o Roberto Poli, professore dell'Università di Trento e titolare della prima cattedra Unesco sui sistemi anticipanti (lo studio delle decisioni che il presente deve prendere per prepararsi al futuro).

Interverranno poi  attori come Moni Ovadia o comici come Dario Vergassola. Un parterre di ospiti variegato, ma con un unico scopo: parlare di quello che sarà domani, dopo domani, o fra 10 anni. E si parla di futuro in varie declinazioni: dalla tecnologia all'energia, dalla filosofia alla democrazia, dalla parola all'essere umano. Per iscriversi cliccare sul sito con tutte i dettagli.

I politici Nelle intenzioni di Davide Casaleggio l'evento non vuole essere politico, ma gli eletti del Movimento sono stati invitati. A cominciare dal sindaco di Torino Chiara Appendino, e da quello romano Virginia Raggi, ma anche tanti parlamentari e consiglieri regionali.