FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Carmagnola, bimbo di 8 anni trovato in strada dai vigili: "La mamma non mi vuole più"

La donna, identificata e rintracciata dalle autorità, vive in un campo Rom insieme al suo nuovo compagno e conferma la versione del piccolo: "In roulotte non cʼè spazio per lui"

Carmagnola, bimbo di 8 anni trovato in strada dai vigili:
web

Vagava da solo, a 8 anni, per le strade di Carmagnola, in provincia di Torino.

Lo hanno trovato i vigili mentre, in stato confusionale, cercava di raggiungere alcuni parenti. Alla domanda perchè si trovasse da solo il piccolo ha risposto: "La mamma mi ha abbandonato, non mi vuole più". Le autorità hanno cercato la madre, una 38enne di origine bosniaca, e l'hanno trovata in un campo nomadi di Chieri. Lei conferma la versione del figlio: "Vivo con un nuovo compagno e in roulotte non c'è più posto per il bambino". L'episodio risale allo scorso 23 dicembre.

La donna si è rifiutata di riprendere con sé il piccolo. Il padre biologico, che risulta residente in provincia di Caserta, è irraggiungibile. Saranno i servizi sociali di Torino, coordinati dal tribunale dei Minori, ad occuparsi del bambino che è stato accompagnato in una comunità protetta.

Intanto i genitori sono stati denunciati per abbandono di minore.

"Una storia da spezzare il cuore". E' il commento di Ivana Gaveglio, sindaco di Carmagnola. "Il bambino ora è in una casa protetta. E' diventato un po' la mascotte di tutti e, in particolare, della polizia municipale. Si è interessata la Caritas e c'è stata una gara a procurargli abiti e cose di prima necessità. Lui sta bene, è tranquillo, è tenerissimo. Ma il suo percorso di vita è in salita. L'importante sarà dotarlo degli strumenti per affrontarlo".