FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sedicenne a dieta per grave obesità muore in casa nel Napoletano

Il ragazzo era giunto a pesare 160 kg, e pare tentasse di perdere peso senza controllo medico. Era stato dimesso dallʼospedale per "dolori intercostali"

Sedicenne a dieta per grave obesità muore in casa nel Napoletano - foto 1
ansa

Un 16enne che stava seguendo una drastica dieta a causa di gravi problemi di obesità è stato trovato morto in casa dai genitori a Pimonte, nel Napoletano.

I familiari hanno subito chiamato il 118, ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La Procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro della salma e l'autopsia per chiarire le cause della morte del ragazzo, che negli ultimi mesi aveva perso 30 chili di peso.

Il ragazzo era stato accompagnato qualche giorno fa in ospedale, al San Leonardo di Castellammare di Stabia, perchè accusava un dolore al torace. I medici però lo avevano dimesso con una diagnosi di "dolore intercostale". Il giovane pare stesse seguendo una dieta senza l'ausilio di medici. La sia cartella clinica è stata sequestrata e il pm della procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta per accertare le cause del decesso: domani è prevista l'autopsia.