FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapina nel Napoletano, gioielliere uccide bandito: indagato per omicidio colposo

Il titolare dellʼesercizio commerciale non era nel negozio ma a casa sua, che si trova sopra lʼesercizio. Si eʼ accorto della rapina ed è sceso in strada armato

Rapina nel Napoletano, gioielliere uccide bandito: indagato per omicidio colposo - foto 1
ansa

Tentata rapina sfociata in tragedia a Frattamaggiore (Napoli) dove il titolare di una gioielleria ha ucciso, con colpi d'arma da fuoco, uno dei rapinatori che poco prima avevano preso d'assalto il suo negozio.

Un ispettore della polizia di Stato, libero dal servizio, è intervenuto ed è riuscito a bloccare uno dei malviventi. Il gioielliere è indagato per omicidio colposo.

La rapina si è consumata nella gioielleria Corcione in corso Durante, in una zona del centro di Frattamaggiore particolarmente affollata nel pomeriggio di sabato.

Secondo una prima ricostruzione i rapinatori, forse tre, con maschere di carnevale, sarebbero arrivati davanti alla gioielleria in sella a uno scooter. Uno dei due malviventi, dopo essere stato colpito, è riuscito ad uscire dalla gioielleria ma dopo una decina di metri è stramazzato al suolo. Un altro rapinatore è stato bloccato da un agente ed è stato portato in commissariato. Il terzo sarebbe invece riuscito a fuggire.

Il rapinatore bloccato, Luigi Lauro, 28 anni, durante l'interrogatorio in Commissariato, ha rivelato l'identità del complice ucciso, che si chiamerebbe Raffaele Ottaiano. Quest'ultimo sarebbe entrato nella gioielleria con una maschera di carnevale in testa e in mano una pistola a tamburo. Il gioielliere ha reagito estraendo la sua arma, una pistola, e sparando.

Gioielliere indagato per omicidio colposo - Il titolare dell'esercizio commerciale, che ha circa trent'anni, non era nel negozio ma a casa sua, che si trova sopra il negozio. Si è accorto della rapina ed è sceso in strada armato accompagnato da un'altra persona. Al momento la Procura di Napoli Nord non ha emesso una misura cautelare nei suoi confronti ma è indagato per omicidio colposo.