FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rapina di Napoli, indagato per omicidio volontario il carabiniere che ha sparato al 15enne

Attesa per lʼesame balistico che dovrà stabilire come Ugo Russo è stato colpito dai proiettili sparati dal militare

La Procura di Napoli ha iscritto nel registro degli indagati, con l'accusa di omicidio volontario, il carabiniere di 23 anni che, a Napoli, ha sparato al 15enne Ugo Russo. Il ragazzo era armato di una pistola, risultata poi finta, con la quale stava tentando di rapinare l'orologio al militare.

Attesi autopsia ed esami balistici - A chiarire quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica a Napoli saranno ora i risultati dell'autopsia, gli esami balisitci ed eventuali immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza della zona. Secondo la versione del complice, il 17enne fermato, i due, che viaggiavano su uno scooter (risultato sottoposto a fermo amministrativo e con targa clonata) hanno notato l'auto con il giovane, che aveva al polso un orologio di pregio, e hanno deciso di entrare in azione per rapinarglielo. 

 

Napoli, 15enne ucciso: i parenti devastano l'ospedale

 

Il racconto del complice - Il 17enne,  che era alla guida del motorino, si è avvicinato alla macchina e Ugo è sceso con una pistola in mano (solo successivamente si scopre che era una replica priva del tappo rosso di riconoscimento), si è avvicinato al finestrino lato guida dell'auto puntando l'arma alla testa del guidatore e intimandogli di consegnare l'orologio. Il giovane, un carabiniere campano in servizio a Bologna, che era a Napoli in vacanza, fingendo di sfilarselo ha preso la pistola e ha sparato un primo colpo raggiungendo Ugo al torace. Secondo il racconto del complice, il 15enne prima ha avuto un sobbalzo e poi si è girato verso di lui. Il carabiniere ha poi sparato di nuovo dall'interno dell'auto colpendolo ancora una volta. E, sempre secondo il suo racconto, il militare ha esploso altri due colpi nella sua direzione, mentre Ugo era già caduto a terra. A questo punto il complice, impaurito, è scappato verso casa, dove è stato poi raggiunto e sottoposto a fermo dai carabinieri con l'accusa di tentata rapina. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali