FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pusher con reddito di cittadinanza arrestato nel Salernitano, il giudice: "Si trovi un lavoro"

Il gip del Tribunale di Salerno ha disposto i domiciliari e ha bloccato lʼerogazione del beneficio

Pusher con reddito di cittadinanza arrestato nel Salernitano, il giudice:
guardia-di-finanza

Percepiva il reddito di cittadinanza e, per arrotondare lo stipendio, faceva il pusher.

Ad Acerno, Salerno, è stato arrestato un 44enne con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato sorpreso dai carabinieri della Compagnia di Battipaglia la sera del 25 agosto mentre vendeva hashish agli avventori di un bar. A casa del 44enne sono stati poi rinvenuti altri 14 grammi di stupefacente, oltre a un bilancino di precisione, cellophane e altro materiale utile per il confezionamento delle dosi da spacciare. Il gip ha disposto i domiciliari e ha bloccato l'erogazione del beneficio: "Si trovi un lavoro".

I fatti sono andati proprio così. Il gip del Tribunale di Salerno ha disposto la convalida dell'arresto concedendo all'uomo i domiciliari firmando anche la sospensione del reddito di cittadinanza da lui percepito. Nell'ordinanza che dispone la misura cautelare, il magistrato ha previsto non solo lo stop all'erogazione del beneficio ma ha anche invitato l'uomo a smettere di spacciare e a trovarsi un lavoro.