FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pompei, turista australiano negli scavi con lo scooter: denunciato

Quando i carabinieri lo hanno fermato, il 33enne si è scusato dicendo di non sapere che quei viali fossero vietati ai mezzi non autorizzati

pompei, scooter
sito ufficiale

Un turista australiano di 33 anni è entrato abusivamente nel Parco archeologico di Pompei attraverso il varco di Porta Vesuvio, dove alcuni addetti erano impegnati in attività di routine, e ha percorso un chilometro e mezzo a bordo di uno scooter a noleggio.

I carabinieri del posto fisso Scavi e la vigilanza del Parco lo hanno immediatamente notato e raggiunto. Appurato che non fosse stato arrecato alcun danno al patrimonio archeologico, l'uomo è stato denunciato per accesso abusivo. "Il turista ha percorso un tratto esterno della città e non strade antiche", si legge sul sito del Parco archeologico.

 

Quando i militari lo hanno fermato, il 33enne si è scusato dicendo di non sapere che quei viali fossero vietati ai mezzi non autorizzati.

 

La nota del Parco archeologico - "L'intrusione ha determinato l'attivazione immediata della squadra di vigilanza del Parco che è riuscita a bloccarlo fino all'arrivo dei carabinieri. Il tratto percorso è un viale esterno alla cinta muraria della città antica, in terra battuta, utilizzato dalle ditte impegnate in cantieri di lavori di scavo, messa in sicurezza e restauro e non accessibile al pubblico. Pertanto, non c'era pericolo né per i visitatori del sito né per il patrimonio archeologico in nessun momento dell'episodio, che si è concluso dopo pochi minuti grazie all’efficiente servizio di vigilanza e videosorveglianza del Parco archeologico", si legge ancora sul sito del Parco.

 

Pompei, da armadi e bauli spuntano le stoviglie della classe media di 2mila anni fa

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali