FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Commando assalta portavalori a Napoli: ferito un vigilante

Il conflitto a fuoco nella periferia del capoluogo. I banditi sono fuggiti con un bottino di quasi 30mila euro. E adesso è caccia ai malviventi

Conflitto a fuoco tra alcuni vigilantes e quattro rapinatori a Secondigliano, quartiere della periferia di Napoli.

A seguito dello scontro una guardia è stata ricoverata, con una ferita alla testa, all'ospedale Cardarelli. Il commando, che ha assaltato auto portavalori usando due vetture, è riuscito a mettere a segno il colpo e a fuggire.

Due le auto prese di mira dai malviventi: una trasportava denaro mentre l'altra era di scorta. I veicoli portavalori sono stati affiancati da altri due mezzi che avevano almeno quattro persone a bordo.

Lungo inseguimento prima della rapina - A questo punto è scattato l'inseguimento tra la Fiat Panda portavalori, dell'istituto di vigilanza Cosmopol, e i rapinatori, culminato in via Sant'Andrea Avellino, con l'assalto e la rapina. L'auto dell'istituto di vigilanza e la sua scorta, infatti, sono state intercettate dalle due auto dei banditi sulla rotonda di Secondigliano, all'angolo di via Flavio Gioia, parecchi chilometri prima del luogo dove poi è scattato il raid.

Complessivamente i malviventi si sono appropriati di un bottino pari a 26.580 euro. Numerosi i colpi di pistola e fucile esplosi, sembra anche durante l'inseguimento. Le due vetture dell'istituto di vigilanza sono state colpite su entrambi i lati. Il vigilante, ferito con il calcio del fucile, viaggiava da solo nella vettura dove erano stati sistemati i soldi. L'altro vigilante, anche lui da solo, era a bordo dell'altra Panda, quella con mansione di scorta.