FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Napoli, ubriaco armato di coltello in metro: passeggeri feriti nella ressa

Lʼuomo è stato disarmato dalla sicurezza e poi arrestato dalla polizia

Napoli, ubriaco armato di coltello in metro: passeggeri feriti nella ressa

Un uomo di carnagione mulatta e di nazionalità svedese, armato di coltello, ha seminato il panico tra i passeggeri della metropolitana di Napoli. E' successo sulla linea 1. L'uomo, ubriaco, è stato disarmato dai vigilanti del metrò e arrestato dalla polizia dopo una colluttazione con gli agenti. Nella ressa alcuni passeggeri sono rimasti leggermente feriti. Altri sono in stato di shock.

Russ Viktor Axel ha brandito un coltello seghettato con una lama di 20 centimetri facendo scattare il caos tra i viaggiatori che sono scappati in preda al terrore ipotizzando un attentato terroristico. All'arrivo dei poliziotti lo svedese si è divincolato e, dopo una colluttazione, è stato arrestato. Il 31enne è un senza fissa dimora e la Questura partenopea esclude ogni forma di collegamento con organizzazioni terroristiche. Il 31enne, per gli stessi reati, era già stato denunciato nel dicembre 2016 a Catania e poi arrestato a febbraio scorso.

Il racconto di una testimone oculare - "Era un uomo alto di pelle scura, forse un mulatto, aveva una bandana sulla testa e portava dei pantaloni aderenti. L'ho notato già alla Stazione Università, dove sono salita. Una volta sul treno, affollato, è passato accanto a me e ad altri passeggeri ed ha sollevato la maglietta, lasciando vedere un coltello lungo e affilato". La donna, una 35enne di Napoli, ha sussurrato ad alcuni vicini che c'era un uomo armato di coltello, ma nel frattempo altri passeggeri si sono accorti della sua presenza ed hanno cominciato ad accalcarsi verso la porta del vagone.

"L'uomo ha gridato qualcosa di incomprensibile, poi il treno è giunto alla stazione di Colli Aminei, e la gente è corsa via urlando. Nella ressa, alcuni sono caduti a terra, mentre altri hanno preso d'assalto le scale mobili" conclude la testimone. I Vigilantes di servizio nella stazione sono intervenuti e sono riusciti a disarmare l'uomo, in attesa dell'arrivo della Polizia. Per arrestarlo i poliziotti hanno ingaggiato una colluttazione.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali