FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, suicida il prof di matematica arrestato per abusi su due studentesse

Lʼuomo, che si trovava agli arresti domiciliari, si è ucciso con un colpo di pistola. Veglia di studenti e famiglie di fronte al liceo del docente

Napoli, suicida il prof di matematica arrestato per abusi su due studentesse - foto 1
ansa

Si è ucciso sparandosi un colpo di pistola il docente di matematica del liceo classico "Giambattista Vico" di Napoli arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di aver abusato due studentesse all'epoca dei fatti quindicenni.

L'uomo, 53 anni, era ai domiciliari nella sua residenza in un comune dell'hinterland partenopeo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l'uomo si sarebbe tolto la vita poco dopo le 14 con un colpo d'arma da fuoco dritto al petto. La rivoltella risulta legalmente detenuta. La notizia si è diffusa sui social suscitando sgomento tra gli ex allievi del professore. No comment dal legale che ne aveva preso le difese, l'avvocato Fulvio Prestieri.

Veglia degli studenti davanti al liceo - Studenti e famiglie si sono radunati davanti al liceo dove insegnava il prof suicida dopo essersi dati appuntamento tramite i social. L'iniziativa è stata lanciata con un post su Facebook, poi condiviso e commentato dai ragazzi della scuola e non solo.