FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, bloccati nel traffico con il figlio in arresto cardiaco: carabinieri scortano l'auto e aprono la strada fino all'ospedale, salvo

Per i medici "un minuto in più e sarebbe morto". Il bambino ora sta bene

A Napoli, un bambino di un anno compiuto il mese scorso ha improvvisamente perso i sensi, smettendo di rispondere a mamma e papà.

I genitori, allora, lo hanno messo in auto e iniziato una disperata corsa verso l'ospedale. Una marcia però, nonostante il clacson, bloccata dal traffico cittadino. Una pattuglia di carabinieri della stazione di Barra ha avvertito il frastuono e visto il bimbo tra le braccia della madre. Così, si è fatta largo con lampeggianti e sirene, mettendosi davanti alla loro auto, facendo segno di seguirli e nel mentre urlando dal finestrino alle altre macchine che si trattava di un'emergenza. In pochi istanti sono arrivati nel pronto soccorso dell'ospedale Villa Betania e hanno affidato il piccolo ai medici, i quali lo hanno salvato.

 

I carabinieri hanno scortato la madre e il piccolo all'interno. Il bambino è stato intubato e sottoposto a un massaggio cardiaco. Il suo cuore aveva smesso di battere, era in arresto cardiocircolatorio. Quando tutto sembra perduto, ecco il "miracolo". Un pianto dirompente è stato il segnale del ritorno alla vita del piccolo. Per i medici "un minuto in più e sarebbe morto". Il bambino ora sta bene.


Per i genitori si tratta un miracolo di Natale, una favola a lieto fine, una vita restituita quando sembrava perduta. Per i carabinieri che hanno agevolato il suo salvataggio, Vincenzo Di Gennaro e Mauro Postiglione di San Giorgio a Cremano (Napoli), un'esperienza emozionante.

 

"Attimi di paura per la sorte del piccolo che i due militari hanno vissuto restando al fianco dei genitori anche durante l'intervento dei medici, per poi apprendere che il bimbo era fuori pericolo. Ora si trova all'ospedale Santobono e i nostri due carabinieri sono ancora in contatto con i genitori che li hanno tranquillizzati sullo stato di salute del bambino", ha scritto su Facebook il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno. Nel complimentarsi con i militari intervenuti in soccorso, il sindaco rivolge gli auguri "a questa famiglia che ha ricevuto il primo e più importante regalo di Natale".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali