FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, parte la iOS Academy: il corso per 100 sviluppatori di app

La scuola internazionale è stata realizzata in partnership tra lʼuniversità Federico II di Napoli e il colosso americano Apple

E' stata inaugurata la iOs Developer Academy: la scuola per sviluppatori di app realizzata in partnership tra l'università Federico II di Napoli e Apple. Il primo ciclo di lezioni, della durata di nove mesi, prenderà il via lunedì 10 ottobre e sarà riservato ai 100 studenti selezionati in ogni parte del mondo. Soddisfazione per il sindaco Luigi De Magistris: "Napoli non ha piu' l'immagine dei rifiuti"

"Sembrava impossibile realizzare un progetto così ambizioso in soli quattro mesi. E invece ce l'abbiamo fatta grazie al lavoro di tutti, dalle istituzioni all'ultimo operaio che ha lavorato fino alla scorsa notte".

Così il rettore dell'ateneo, Gaetano Manfredi, che ha consluso annunciando futuri accordi con altre realtà imprenditoriali del mondo globale: "Abbiamo dimostrato che Napoli puo' essere una capitale internazionale anche in tempi brevi. Oggi stiamo costruendo un pezzo di futuro e abbiamo contatti con altre aziende internazionali".

Presenti all'inaugurazione anche il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, e il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca.