FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, 37enne uccide la madre a fucilate e si barrica in casa

I carabinieri stanno trattando con lʼuomo con problemi psichici per cercare di farlo desistere. Nellʼabitazione cʼera un fucile da caccia regolarmente detenuto dal padre

Napoli, 37enne uccide la madre a fucilate e si barrica in casa - foto 1
ansa

Un 37enne con problemi psichici ha ucciso la madre a colpi di fucile e poi si è barricato in casa a Qualiano, in provincia di Napoli.

I carabinieri hanno avviato una trattativa con l'uomo per cercare di farlo desistere. Sul luogo è presente anche il cognato dell'uomo che sta fornendo tutto l'apporto possibile alle forze dell'ordine. Nell'abitazione c'era un fucile da caccia regolarmente detenuto dal padre del 37enne.

In un primo momento si era ipotizzato che l'uomo, il 37enne P.D.F. affetto da problemi psichici, avesse ferito mortalmente anche il padre, ma l'anziano era fuori casa ed è stato rintracciato dai militari. Da un punto di osservazione, i carabinieri riescono a vedere il corpo della donna a terra, che si trova in un disimpegno esterno all'abitazione al primo piano.

I carabinieri hanno fatto chiudere tutti i negozi che si affacciano sulla strada. Da un balcone che si trova di fronte all'abitazione del civico 326 di via Campana a Qualiano dove è avvenuta la tragedia stanno tenendo sotto controllo l'uomo. Secondo quanto si è appreso il 37enne avrebbe anche avuto una grande delusione d'amore e aveva tentato in precedenza il suicidio. In paese viene descritto come una brava persona, diplomato, appartenente a una famiglia conosciuta a Qualiano.