FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ischia, cede balaustra di un hotel: 27enne precipita nel vuoto

Il giovane, che stava partecipando a un battesimo, si è appoggiato alla recinzione per fumare una sigaretta

Ischia, cede balaustra di un hotel: 27enne precipita nel vuoto - foto 1
ansa

E' grave, ma non in pericolo di vita, Alessandro D'Abundo, il 27enne che nella serata del 27 ottobre è precipitato nel vuoto dopo che la balustra della terrazza di un albergo di Ischia ha ceduto.

Il giovane è stato prima portato in codice rosso all'ospedale Rizzoli e poi, nella notte, trasportato al Caldarelli di Napoli in elicottero. I medici, dopo averlo intubato e stabilizzato, lo stanno sottoponendo a una serie di interventi chirurgici.

L'incidente è avvenuto sulla terrazza del Grande Hotel Punta Molino di Ischia, struttura alberghiera a 5 stelle che nel 2017 ha ospitato il G7 dei ministri dell'Interno, durante la festa per il battesimo di un bambino. Il 27enne si era appoggiato alla balaustra sulla terrazza panoramica per fumare una sigaretta. La recinzione ha però ceduto facendolo precipitare. Il ragazzo ha quindi sbattuto violentemente la schiena e la testa sul marciapiede del lungomare.

Vista la gravità della situazione, il personale dell'albergo ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Ischia che hanno sequestrato la balaustra e il muro attiguo per accertare eventuali responsabilità.