FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giugliano, strada crolla in pieno centro

Striscia la Notizia documenta la tragica situazione nel comune in provincia di Napoli

Giugliano, strada crolla in pieno centro  - foto 1
web

Capita a volte di sentirsi "mancare la terra sotto i piedi". Ne sanno qualcosa i cittadini di Giugliano, in provincia di Napoli, dove il 23 febbraio scorso si è sfiorata la tragedia per il crollo di una strada in via Santa Caterina da Siena, zona in cui ci sono ben quattro plessi scolastici. E a distanza di un mese i lavori sono ancora in alto mare, come ha modo di documentare l'inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete.

La causa scatenante è stata un'iniziale perdita d'acqua che ha provocato il cedimento del manto stradale determinando la rottura delle tubature idriche con il conseguente allagamento di tutta la zona. "La nostra preoccupazione è che, finita questa attenzione mediatica, i lavori per risolvere continuino ad andare a rilento, come tutte le cose in Campania", dichiara un cittadino ad Abete. "Stiamo pagando lavori fatti male: si è lavorato in molte parti di questa città pensando poco all'interesse collettivo e non voglio spiegare invece a quale interesse si è pensato", dice invece il sindaco di Giugliano Antonio Poziello.