FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Due giovani uccisi a colpi d'arma da fuoco a Ercolano | A sparare il proprietario di una villetta: temeva una rapina

Tragedia nel Napoletano. Una delle ipotesi al vaglio degli investigatori è che le vittime, entrambe studenti, siano state scambiate per due ladri

Due giovani, Tullio Pagliaro, 27 anni, e Giuseppe Fusella, di 26sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco ad Ercolano, in provincia di Napoli. Si tratta di due incensurati. Il fatto è avvenuto in via Marsiglia. Esclusa l'ipotesi di un agguato di camorra. Le vittime, in auto, si sarebbero fermate a parlare tra di loro davanti a una villetta. A sparare Vincenzo Palumbo, 53 anni, proprietario dell'abitazione, forse temendo una rapina.

I carabinieri stanno indagando per accertare quale siano state la dinamica e le motivazioni alla base del duplice omicidio.

 

Ercolano, due giovani incensurati uccisi perché scambiati per ladri

 

Secondo una prima ricostruzione i due giovani, entrambi studenti, originari di Portici, erano in un auto quando sono stati raggiunti da diversi colpi d'arma da fuoco. La zona dove è avvenuto il fatto è abbastanza lontana dal centro di Ercolano ed isolata. Giovedì sera, con molta probabilità, i due sono andati in un campo di calcetto che si trova poco lontano dal luogo della tragedia. Poi sulla strada del ritorno si sarebbero fermati a scambiare due chiacchiere in auto fino al drammatico epilogo.

 

Il proprietario dell'abitazione, in passato già vittima di furti, avrebbe esploso diversi colpi con una pistola detenuta legalmente. La sua posizione è adesso al vaglio degli inquirenti. 

 

Dopo gli spari proprietario ha chiamato i carabinieri

Palumbo ha sparato sei volte centrando alla testa i due giovani che sono deceduti sul colpo. I colpi sarebbero stati esplosi dall'uomo, verosimilmente posizionato frontalmente alla vettura. Le ogive avrebbero tutte trapassato il parabrezza e due avrebbero raggiunto le due vittime. A chiamare i carabinieri è stato proprio Palumbo, dicendo di avere sparato a "due ladri".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali